Un solo cazzo di anno - critica contemporanea

Accendo la TV, leggo i giornali, ho abbastanza coscienza da capire quello che mi dicono.
Cosa succede, la Russia invade l'Ucraina, mi dicono. Pare ci sia un vecchio accordo, trattato che dalla caduta del muro di Berlino dovrebbe garantire che i confini Russi non vengano a contatto direttamente con confini Nato.
Bah.
All'occorrenza però l'Ucraina diventa stato sovrano, che nella sua autonomia decide di provare una strada diversa, un taglio col passato, ma non lo può fare.
Ritrattare no?
Ci sono persone che possono e persone che non possono.
Loro evidentemente no.
È vero a seconda di dove nasci puoi, altrimenti no
Mi dicono però, guarda la mappa, guarda la Russia, è circondata di basi Nato, su tutti i lati.
Questa escalation era solo questione di tempo.
Viviamo nel mondo dell'informazione, siamo tutti buoni e belli, ma non è vero, viviamo ancora in un mondo imperialista.
Un diverso tipo di imperialismo, economico, energetico informativo se posso dire.
Siamo così evoluti, facciamo cose a volte incredibili, ma finiamo in un modo o in un altro a scannarci ancora l'un l'altro.
Mi chiedo il perché, possibile che sia sempre una questione di soldi, potere, e permettetemi di fare a gara a chi ce l'ha più grosso, possibile che sia sempre la stessa storia del cazzo?!?
Gente che vive in un altro mondo rispetto al mio. Gente che vive in un altro mondo rispetto alla maggior parte delle persone.
C'è chi si sveglia cercando di fare qualcosa di buono nella sua vita, e c'è chi vive di megalomanesimo e grandezza intrinsecamente ereditata da una storia di sangue e potere.
Tanto di chi ci resta secco in mezzo a tutto sto bordello chi cazzo se ne frega.
Pandemie, crisi economiche, guerre varie ed eventuali (non dimentichiamoci che nel mondo ci sono guerre a destra e a sinistra), ma un anno di pace, di tranquillità, di vita serena, lo vivremo mai? Un solo cazzo di anno, spero di vederlo nella mia vita!



0
0
0.000
15 comments
avatar

Come non essere d'accordo, tanta tristezza si unisce ad una già precaria situazione in cui viviamo da due anni... Che mondo lasceremo ai nostri figli...
Eventi di tale portata ti portano a pensare al futuro già minato da migliaia di sfollati su vari fronti, ed ora altre migliaia di Ucraini in fuga.
I peggiori sono sempre quelli che attaccano aggrappandosi alle scuse delle giuste cause.
Aggiungiamo bastardi e stronzi alla storia della (dis) umanità.
@tipu curate

0
0
0.000
avatar

Ci copriamo di tante belle parole, che nelle bocche di determinate persone rivelano una sporca ipocrisia.
È cambiato poco, e quello che è cambiato è per lo più di facciata.
Che mondo lasceremo ai nostri figli? Con delicatezza, lasceremo un mondo di merda.
Ma tanto, si sa, dipende da come glielo racconteranno, perché quello che conta è cosa si pensa delle cose, non di come effettivamente stanno le cose!
Ovviamente spero con tutto il cuore di sbagliarmi, ma mi sento triste, triste e rassegnato 😟
!BEER

0
0
0.000
avatar

È una sensazione condivisa, purtroppo!

!BEER
!LUV
!LOLZ
!Pizza
! PGM

0
0
0.000
avatar

@elikast(1/1) gave you LUV. H-E tools | connect | <><

Given the current emission rate of LUV pushing 500/day, increases to required LUV levels will likely be forthcoming.

0
0
0.000
avatar

Knock knock...
ERROR: Joke failed.

@elikast, You need more $LOLZ to use this command. The minimum requirement is 16.0 LOLZ.
You can get more $LOLZ on HE.

0
0
0.000
avatar

Caro amico, purtroppo la risposta è no ed è la stessa che ho dato in altri articoli dal tema simile: non fino al regno milleniale teocratico (descritto nell'Apocalisse e nei libri profetici dell'AT), anche se non so dire se sarà letterale o allegorico e referente a una dimensione alla quale non abbiamo accesso sulla terra.

0
0
0.000
avatar

Beh, sarebbe bello cominciare a costruirlo un mondo il cui fine sia quello di far vivere meglio possibile più persone possibile, invece che continuare a farci la guerra reciprocamente :(

0
0
0.000
avatar

Purtroppo finchè esisteranno i governi umani è impossibile. Non tecnicamente impossibile, dato che popoli come gli europei dell'estremo nord e gli australiani ci riescono perfettamente. Il dovere di tutti gli altri è imitarli, ma manca la buona volontà per farlo. Chiaramente che questa mancanza si traduce in una colpa.

0
0
0.000
avatar

Condivido la tua speranza di vivere almeno un cazzo di anno in pace prima o poi, ce lo meritiamo. Per quanto riguarda la guerra in realtà ci sono molti fattori che la stanno infuenzando, stavo pensando fare un articolo ma ci vuole un pò di lavoro e non ho moltissimo tempo ahah
comunque si ormai è solo una questione di energia e materie prime, otre ovviamente all'eterno conflitto freddo tra USA e Russia che probabilmente non è mai stato placato :)

0
0
0.000
avatar

Eh si, volendo fare un ragionamento di geopolitca, il discorso diventa estremamente complesso, anche solo per capire cosa diavolo passa per la testa di determinate persone.
Come al solito ci vanno di mezzo sempre i più deboli :(

0
0
0.000
avatar

Un'ennesima pagina buia e triste colorerà di nero i libri di storia delle generazioni future...
Il potere concentrato nelle mani di una sola persona ha sempre portato a pazzie e guerre e la storia si ripete...purtroppo
!discovery 25

0
0
0.000