Risultati del Focus Quotidiano su Splinterlands - Anti Melee Focus - (ITA/ENG) - Results of the Daily Focus on Splinterlands - Anti Melee Focus

avatar

Buonasera e ben ritrovati a tutti.

Anche il secondo giorno di questa, fortunatamente breve, settimana lavorativa, che terminerà domani per via del Ponte dell'Immacolata, è ormai alle nostre spalle, e anche questa sera, anche se non perfettamente in forma, eccomi rispuntare con il mio consueto post giornaliero, dedicato, in questo caso ai risultati delle mie missioni giornaliere su Splinterlands.

Daily Focus.png

A partire già da stamattina, infatti, senza una reale motivazione apparente, ho iniziato a sentirmi un po' sfasato, e ad avere quello che io chiamo "fiato corto", per cui mi ritrovavo a respirare un po' più affannosamente del solito, cosa che ogni tanto mi succede a causa della mia asma che da anni mi accompagna.

La cosa è poi andata avanti per tutta la giornata, facendomi pensare, in alcuni casi, se non fosse forse il caso di prendere la porta e andarmene a casa, ma visti i miei rapporti all'interno dell'azienda, e che, comunque, non ero proprio del tutto a pezzi, ho cercato di stringere i denti e andare avanti.

Devo ammettere che, visto che da venerdì scorso mia figlia è risultata influenzata, e si è fatta tutto il weekend a letto con un sacco di tosse e un bel po' di febbre, tenuta bada con la Tachipirina, il mio primo pensiero è andato alla possibilità che anch'io avessi contratto quest'influenza che sta circolando, massivamente, in questi giorni.

Per il momento, però, a parte questa sensazione fastidiosa di respirare un po' meno bene del solito, cosa alla quale, purtroppo, sono, comunque, abituato per la mia patologia cronica, che temo mi accompagnerà, ormai, per tutta la vita, non sono apparsi altri sintomi, quali la febbre, e spero che le cose continuino così.

Ammetto, infatti, che mi girerebbero parecchio i coglioni se, l'occasione di poter passare quattro giorni a casa, in tranquillità, con la mia famiglia, potendo fare quello che voglio, grazie al ponte in arrivo, saltasse a causa di questa influenza che sta iniziando a circolare forse anche fin troppo.

Ma queste sono solo mie divagazioni personali, che nulla c'entrano con l'argomento principale di questo mio nuovo post, e, di conseguenza, direi che è arrivato il momento di iniziare a parlare della reale protagonista dello stesso, ovvero dell’ultima missione da me completata su Splinterlands.

focus anti magic.png

Il Focus di giornata era, in questo caso, di tipo Anti Melee, ovvero una delle nuove quattordici missioni che sono state aggiunte ormai parecchio tempo fa al gioco, per dargli più varietà, portando il totale delle sfide che ci si può ritrovare ad affrontare, a ben venti in totale.

Durante una sfida giornaliera di questo genere, per avere la possibilità di ottenere più punti, quando si ottengono delle vittorie contro i propri avversari, si devono utilizzare delle carte, nei propri schieramenti, con le abilità Thorns oppure a Retaliate, ovvero carte che, a seconda dei casi, o restituiscono una parte del danno ricevuto, in caso di un attacco da parte di carte melee, o contrattaccano immediatamente le stesse.

Nonostante tutti i miei vari tentativi, anche durante questa serata, i vantaggi che erano stati apportati al gioco, inserendo la regola che consentiva di ottenere i punti necessari all'ottenimento degli scrigni giornalieri, e di fine stagione, anche senza la necessità di utilizzare le carte scelte dal Focus di giornata, non ha portato molti vantaggi.

Il problema, infatti, è che, per quanto la suddetta possa essere vantaggiosa, la difficoltà di gioco attuale è diventata talmente alta dal rendere, se non impossibile, comunque, molto difficile, riuscire ad ottenere dei risultati che possano essere considerati interessanti.

Anche riuscire ad aggiudicarsi i cinque scrigni finali della serata della quale vi sto andando a raccontare, ad esempio, si è rivelata una vera e propria impresa, visto che, le sconfitte rimediate, prima di riuscire ad arrivare a tale risultato, sono state veramente tante, anzi anche troppe.

immagine.png

Un tale magro bottino, poi, come di consueto, salvo incredibili colpi di fortuna inaspettati, non prometteva molto di buono, visto il trend che, anche questa stagione, sta seguendo ormai da tempo, senza particolari deviazioni, se non, forse, in una sola occasione.

Non vi sorprenderà per nulla, quindi, scoprire che, anche in questo caso, le cose sono andate come di consueto, visto che mi sono ritrovato davanti a 1,055 SPS, una Pelacor Deceiver dell'elemento morte, una Blood Maker dell'elemento fuoco, e, per concludere, una Vampiric Blossom, carta rara dell'elemento terra.

Per quanto riguarda, di conseguenza, un eventuale bilancio della giornata appena conclusasi, avrei potuto tranquillamente fare un copia e incolla di quelle precedenti, visto che sembra quasi che vi sia un vero e proprio standard, che continua, imperterrito, a ripresentarsi durante le varie giornate.

Inutile dire, quindi, che, anche alla fine della missione in questione, nervosismo, e delusione, camminavano a braccetto, e mi facevano nuovamente riflettere su che cosa fare, da ora in avanti, con questo gioco che, oramai, mi sta entusiasmando sempre di meno, ed anzi, fin troppo spesso, sta diventando solo fonte di stress invece che di divertimento.

Se penso, infatti, ai "bei tempi andati" di quando avevo appena iniziato a giocare allo stesso, e seguito, poi, le sue prime evoluzioni con passione, mi sembra quasi di ritrovarmi davanti a tutt'altro gioco, visto che, certamente, l'entusiasmo che provavo allora, ogni volta che potevo mettermi davanti al computer e fare qualche partita allo stesso, si può dire quasi praticamente scomparso.

Da quando è stata inserita la nuova modalità di gioco in avanti, purtroppo, le cose sono drasticamente cambiate in peggio, almeno per quanto mi riguarda, e se, per un attimo, alcuni cambiamenti mi erano piaciuti, e mi avevano fatto sperare che la direzione intrapresa dallo staff di Splinterlands potesse essere quella giusta, per regalarci di nuovo un gioco degno di tutta la nostra ammirazione, negli ultimi tempi anche questa speranza è andata a farsi benedire.

Detto questo, probabilmente non abbandonerò mai completamente, né questo gioco, né tutto l'ecosistema che vi ruota attorno, perché, comunque, secondo me, offre delle ottime potenzialità, tanto di gioco, quanto di possibili guadagni, tanto con quello principale, che con quelli in arrivo, come il Tower Defence ed il Genesis League, dedicato al calcio, ma devo ammettere che, buona parte della passione, con la quale seguivo il tutto inizialmente, è decisamente andata a scemare.

Ma queste sono solamente, come di consueto, mie mere opinioni personali, e nulla di più, che possono essere, quindi, condivise o meno, ma la mia opinione personale rimane che, salvo interventi atti a riequilibrare un po' le cose, tutto questo stia peggiorando l'esperienza di gioco degli utenti, ed allontanandone parecchi, soprattutto tra i nuovi, che non sono certamente invogliati a giocare a queste condizioni.

Ora, però, non vi voglio annoiare ulteriormente, e, di conseguenza, per il momento, non mi resta altro da fare se non, augurarvi un buon pomeriggio, ed una buona serata, ed invitarvi, sempre che ne abbiate ancora voglia, a continuare a leggere i miei post ed a seguirmi.

P.S. Se non siete ancora iscritti a Splinterlands e volete iniziare anche voi a giocare a questo splendido gioco potete iscrivervi da quì : Splinterlands


Good evening and welcome back to all.

Even the second day of this, fortunately short, working week, which will end tomorrow due to the Immaculate Conception, is now behind us, and even this evening, even if not perfectly fit, here I am again with my usual daily post , dedicated, in this case to the results of my daily missions on Splinterlands.

Daily Focus.png

Starting this morning, in fact, without any real apparent motivation, I started feeling a little out of phase, and having what I call "shortness of breath", so I found myself breathing a little more heavily than usual, what which sometimes happens to me because of my asthma that has been with me for years.

This then went on throughout the day, making me think, in some cases, whether it weren't perhaps the case to take the door and go home, but given my relationships within the company, and that, in any case, I wasn't quite broken at all, I tried to bite the bullet and move on.

I must admit that, since last Friday my daughter has been affected by the flu, and has been in bed all weekend with a lot of coughing and a lot of fever, kept at bay with Tachipirina, my first thought went to the possibility that I too had contracted this flu that is circulating massively these days.

For the moment, however, apart from this annoying sensation of breathing a little less well than usual, something to which, unfortunately, I am, in any case, used to due to my chronic pathology, which I fear will accompany me, by now, for the whole of my life, no other symptoms such as fever have appeared and I hope things continue like this.

I admit, in fact, that my balls would spin a lot if, the opportunity to be able to spend four days at home, in peace, with my family, being able to do what I want, thanks to the upcoming bridge, were to skip due to this flu that it's starting to circulate maybe even too much.

But these are just my personal digressions, which have nothing to do with the main topic of this new post of mine, and, consequently, I would say that the time has come to start talking about the real protagonist of the same, or the last mission completed by me on Splinterlands.

focus anti magic.png

The Focus of the day was, in this case, of the Anti Melee type, that is one of the new fourteen missions that have now been added to the game quite some time ago, to give it more variety, bringing the total of challenges that you can find yourself facing, to as many as twenty in total.

During a daily challenge of this kind, in order to have the possibility of obtaining more points, when you obtain victories against your opponents, you must use cards, in your deployments, with Thorns or Retaliate abilities, i.e. cards which, depending on the case, they either return a part of the damage received, in case of an attack by melee cards, or they immediately counterattack the same.

Despite all my various attempts, even during this evening, the advantages that had been brought to the game, by inserting the rule which allowed to obtain the points necessary to obtain the daily chests, and at the end of the season, even without the need to use the cards chosen by the Focus of the day, did not bring many advantages.

The problem, in fact, is that, however advantageous the aforementioned may be, the current game difficulty has become so high as to make it very difficult, if not impossible, to be able to obtain results that can be considered interesting.

Even being able to win the five final chests of the evening I'm going to tell you about, for example, turned out to be a real feat, given that the defeats remedied, before being able to get to this result, were really many indeed even too many.

image.png

Such a meager haul, then, as usual, barring unexpected incredible strokes of luck, did not bode well, given the trend that, also this season, has been following for some time now, without particular detours, if not, perhaps, in a single occasion.

Therefore, it will not surprise you at all to discover that, also in this case, things went as usual, given that I found myself in front of 1,055 SPS, a Pelacor Deceiver of the element of death, a Blood Maker of the element of fire, and, finally, a Vampiric Blossom, a rare card of the earth element.

As regards, consequently, a possible assessment of the day that has just ended, I could easily have copied and pasted the previous ones, given that it almost seems that there is a real standard, which continues, undeterred, to reappear during the various days.

Needless to say, therefore, that, even at the end of the mission in question, nervousness and disappointment walked hand in hand, and made me reflect again on what to do, from now on, with this game which, by now, is always exciting me. less, and indeed, all too often, it is becoming only a source of stress instead of entertainment.

In fact, if I think of the "good old days" of when I had just started playing the same game, and then followed its first evolutions with passion, it almost seems to me that I find myself in front of a completely different game, given that, of course, the enthusiasm I felt then, every time I could get in front of the computer and play a few games on it, can be said to have practically disappeared.

Unfortunately, since the new game mode was introduced, things have drastically changed for the worse, at least as far as I'm concerned, and if, for a moment, I liked some of the changes, and made me hope that the undertaken by the Splinterlands staff could be the right one, to give us again a game worthy of all our admiration, in recent times this hope has also gone down the drain.

Having said that, I will probably never completely abandon this game, nor the entire ecosystem that revolves around it, because, in my opinion, it offers excellent potential, both in terms of gameplay and possible earnings, both with the main one, which with those on the way, such as the Tower Defense and the Genesis League, dedicated to football, but I must admit that a good part of the passion, with which I followed everything initially, has definitely gone to wane.

But these are only, as usual, my mere personal opinions, and nothing more, which can therefore be shared or not, but my personal opinion remains that, barring interventions aimed at rebalancing things a bit, all this is worsening the gaming experience of the users, and driving away many of them, especially among the new ones, who are certainly not encouraged to play under these conditions.

Now, however, I don't want to bore you any further, and, consequently, for the moment, there is nothing left for me to do but wish you a good afternoon and a good evening, and invite you, if you still feel like it, to continue read my posts and follow me.

P.S. If you haven't signed up for Splinterlands yet and want to start playing this wonderful game, you can sign up here: Splinterlands



0
0
0.000
4 comments
avatar
Well done @lozio71! You successfully guessed the match result and unlocked your badge!
Click on the badge to view your board. Click here to check your ranking.

Thank you to our sponsors. Please consider supporting them.

@arcange @leofinance @threespeak @wrestorgonline

Check out the last post from @hivebuzz:

HiveBuzz World Cup Contest - Round of 16 - Recap of Day 4
The Hive Gamification Proposal Renewal
Our Hive Power Delegations to the November PUM Winners
0
0
0.000