Risultati del Focus Quotidiano su Splinterlands - Defend Focus - (ITA/ENG) - Results of the Daily Focus on Splinterlands - Defend Focus

avatar
(Edited)

Buonasera e ben ritrovati a tutti.

Purtroppo il weekend è ormai alle nostre spalle, e si riparte, quindi, con la consueta routine che ci vede tornare al lavoro, anche se, fortunatamente, in questo caso, con una settimana lavorativa molto più corta, a causa del Ponte dell'Immacolata che, da giovedì, ci consentirà di rimanere a casa fino al lunedì successivo, e anche quest'oggi, eccomi ritornare con il mio consueto post giornaliero, dedicato, in questo caso, ai risultati delle mie missioni giornaliere su Splinterlands.

Daily Focus.png

Nonostante il rientro al lavoro, tanto più visto l'ambiente lavorativo oppressivo, e depressivo, davanti al quale mi trovo tutti i santi giorni, ormai da tempo sia sempre difficoltoso, devo ammettere che, quest'oggi, mi sono sentito decisamente molto più tranquillo, e sereno, rispetto al solito.

Dopo il mio incontro di sabato, con il creatore di quella nuova startup con la quale potrei avere modo di iniziare una collaborazione, che mi potrebbe offrire, finalmente, l'occasione di lasciare definitivamente il mio attuale impiego, infatti, devo ammettere di sentirmi piuttosto motivato, e sollevato, di fronte a una simile ipotesi.

Seppure attualmente non vi sia nulla di definitivo, e di concreto, la sola idea di poter aver trovato una strada alternativa, da percorrere, che mi porti lontano dalla mia consueta routine, che ormai faccio sempre più fatica a sopportare, mi fa sentire decisamente molto meglio.

Dall'altro lato, però, devo ammettere che, assieme a quest'entusiasmo, ci sono anche alcuni timori, visto che si tratterebbe, nel caso, di un lavoro completamente diverso da quello attuale, dove mi rimetterei completamente in gioco, facendo un vero e proprio salto nel buio, visto che gli eventuali ritorni economici non arriverrebbero più, in questo caso, da uno stipendio fisso, ma, bensì, esclusivamente dalle eventuali provvigioni che andrei a generare con il mio operato.

Se è vero che in passato ho già fatto un lavoro simile, con risultati anche piuttosto interessanti, in questo momento, avendo, comunque, delle responsabilità verso una famiglia che, nel frattempo, mi sono creato, la paura di potermi ritrovare in una situazione scomoda, è comunque presente, anche se solo in parte.

Ma queste sono divagazioni personali che nulla c'entrano con l'argomento principale di questo mio post e, di conseguenza, direi che è giunto il momento di iniziare a parlare della reale protagonista dello stesso, ovvero dell'ultima missione da me completata su Splinterlands.

focus defend.png

Il focus di giornata, in questo caso, era di tipo Defend, ovvero una delle quattordici missioni, implementate, ormai tempo fa, dagli sviluppatori del gioco, per renderlo un po' più vario, che prevedeva, per poter ottenere più punti, in caso di vittoria negli scontri contro i propri avversari, l'utilizzo di carte con le abilità Shield e Repair.

Dopo un breve periodo, durante il quale questi cambiamenti, assieme alla regola che consentiva, a tutti i giocatori, di poter ottenere, comunque, dei punti, necessari per ottenere degli scrigni giornalieri, e di fine stagione, vincendo gli scontri che si andavano ad affrontare, senza la necessità di utilizzare, per forza, le carte selezionate dal Focus di giornata, mi avevano entusiasmato, purtroppo, da qualche tempo, sta tornando la mia delusione in merito.

I suddetti, infatti, da parecchio tempo non bastano più a farmi apprezzare il gioco, visto che si stanno rivelando inutili, di fronte ad una difficoltà, negli scontri che si vanno ad affrontare, che è salita di livello in una maniera talmente assurda, da essere, secondo me, fin troppo esagerata.

Anche durante la serata della quale vi sto parlando, come volevasi dimostrare, si è ripetuto, per l'ennesima volta, il solito copione, ormai trito e ritrito, che mi ha visto, dopo aver sudato le consuete "sette camicie", e forse anche qualcheduna in più, arrivare a ricevere un totale di solamente sei scrigni.

immagine.png

Visto, poi, che qualche giorno fa avevo già avuto una piccola dose di fortuna, trovando una carta un po' più piacevole del solito, ero già abbastanza convinto che la giornata odierna non mi potesse riservare un granché di così poi interessante, visti anche i precedenti.

Inutile dire che le previsioni si sono puntualmente avverate, visto che, anche oggi, mi sono trovato davanti a un risultato piuttosto deludente, che mi ha messo davanti a 6 Alchemy Potion, 3,633 SPS, una Ever-Hungry Skull dell'elemento morte, una Exploding Rats, carta rara dell'elemento fuoco, e, per concludere, una Vampiric Blossom carta rara dell'elemento terra.

Un ennesimo bilancio della giornata, quindi, sarebbe, tanto per cambiare, per l'ennesima volta, abbastanza negativo, anche se ho pure visto di peggio, ma questa, ormai, non è una novità, ma, bensì, una consuetudine che va avanti da già fin troppo tempo, e che sta rendendo la situazione abbastanza insostenibile.

La verità, infatti, è che, personalmente, già da parecchio tempo, sto iniziando a considerare il tempo che dedico a Splinterlands, come sprecato, visto che, a fronte dell'impegno che viene richiesto, ci si ritrova, quotidianamente, di fronte a risultati insoddisfacenti, se non addirittura risibili.

La cosa, quindi, sta diventando quasi insostenibile, oltre che snervante, e sto cominciando a chiedermi se valga la pena di continuare, ancora, a dedicarvi alcuni momenti della giornata, o se sia il caso, piuttosto, di studiarsi un altro modo per poter sfruttare, almeno, il lato economico del gioco, e generare, in maniera praticamente passiva, dei ritorni economici.

C'è da ricordarsi, infatti, che questo gioco è un "play to earn", e, di conseguenza, per quanto possa essere piacevole giocarvi, se, economicamente parlando, la cosa non offre ritorni adeguati, forse è il caso di rivalutare le proprie strategie, ed utilizzare altri metodi.

Devo ammettere che mi dispiacerebbe smettere, completamente, di giocare, ad uno dei giochi che, per parecchio tempo, è stato tra i miei preferiti in assoluto, ma, sinceramente, come dicevo qualche riga più su, se tutto questo finisce per rivelarsi solo una mera perdita di tempo, che tra le altre cose mi fa anche innervosire, forse è arrivato il momento di prendere delle decisioni alternative.

Una di quelle che sto seriamente prendendo in considerazione, ad esempio, è quella di smettere di giocare e mettere, quindi, tutte le carte, che diventerebbero inutilizzate, in affitto, utilizzando alcuni servizi, dei quali ha sentito parlare, che sembrano poter permettere risultati interessanti.

Ma questo, al momento, è semplicemente un pensiero che mi gira per la testa, a seguito di un'altra giornata piuttosto delludente e non so, sinceramente, se sarà mai trasformato in realtà, visto che, comunque, alla fine, non so se smetterò mai di giocare a questo gioco.

Ora, però, non vi voglio annoiare ulteriormente, e, di conseguenza, per il momento, non mi resta altro da fare se non, augurarvi un buon pomeriggio, ed una buona serata, ed invitarvi, sempre che ne abbiate ancora voglia, a continuare a leggere i miei post ed a seguirmi.

P.S. Se non siete ancora iscritti a Splinterlands e volete iniziare anche voi a giocare a questo splendido gioco potete iscrivervi da quì : Splinterlands


Good evening and welcome back to all.

Unfortunately the weekend is now behind us, and therefore we start again with the usual routine that sees us returning to work, even if, fortunately, in this case, with a much shorter working week, due to the Immaculate Conception which, from Thursday, will allow us to stay at home until the following Monday, and again today, I'm back with my usual daily post, dedicated, in this case, to the results of my daily missions on Splinterlands.

Daily Focus.png

Although returning to work, especially given the oppressive and depressive work environment I face every single day, has always been difficult for some time now, I must admit that, today, I definitely felt much calmer , and serene, than usual.

After my meeting on Saturday, with the creator of that new startup with which I might have the opportunity to start a collaboration, which could finally offer me the opportunity to leave my current job definitively, in fact, I must admit I feel rather motivated, and relieved, in the face of such a hypothesis.

Although currently there is nothing definitive and concrete, the mere idea of having found an alternative way to go, which takes me away from my usual routine, which by now I find it increasingly difficult to bear, makes me feel very better.

On the other hand, however, I must admit that, together with this enthusiasm, there are also some fears, given that it would be a question of a completely different job from the current one, where I would get back into the game completely, doing a real and really leap in the dark, given that any economic returns would no longer come, in this case, from a fixed salary, but, rather, exclusively from any commissions that I would generate with my work.

If it is true that I have already done a similar job in the past, with rather interesting results, at the moment, having, however, responsibilities towards a family that I have created in the meantime, the fear of being able to find myself in an awkward situation , is still present, even if only in part.

But these are personal digressions that have nothing to do with the main topic of my post and, consequently, I would say that the time has come to start talking about the real protagonist of the same. i.e. the last mission I completed on Splinterlands.

focus defend.png

The focus of the day, in this case, was of the Defend type, i.e. one of the fourteen missions, implemented some time ago by the game developers, to make it a little more varied, which included, in order to obtain more points, in case of Victory in battles against one's opponents, the use of cards with the Shield and Repair abilities.

After a short period, during which these changes, together with the rule that allowed all the players to be able to obtain, in any case, the points, necessary to obtain the daily chests, and at the end of the season, by winning the battles that tackling, without necessarily having to use, the cards selected by the Focus of the day, I had been enthusiastic about, unfortunately, for some time now, my disappointment in this regard is returning.

In fact, for a long time the aforementioned have not been enough to make me appreciate the game, given that they are proving to be useless, in the face of a difficulty, in the clashes that are going to be faced, which has leveled up in such an absurd way, as to be, in my opinion, far too exaggerated.

Even during the evening I'm talking about, as we wanted to demonstrate, the usual script was repeated for the umpteenth time, by now hackneyed, which saw me, after having sweated the usual "seven shirts", and perhaps even a few more, get to receive a total of only six chests.

image.png

Seeing, then, that a few days ago I had already had a small dose of luck, finding a card a little more pleasant than usual, I was already quite convinced that today's day couldn't hold much of so interesting for me, given also the previous.

It goes without saying that the predictions duly came true, given that, even today, I found myself faced with a rather disappointing result, which put me in front of 6 Alchemy Potions, 3.633 SPS, an Ever-Hungry Skull of the element of death, a Exploding Rats, rare fire card, and finally a Vampiric Blossom rare earth card.

An umpteenth assessment of the day, therefore, would be, for a change, for the umpteenth time, quite negative, even if I've also seen worse, but this, by now, is not new, but, rather, a habit that goes on for far too long already, and which is making the situation quite untenable.

The truth, in fact, is that, personally, for quite some time now, I've been starting to consider the time I dedicate to Splinterlands as wasted, given that, in the face of the commitment that is required, we find ourselves, every day, faced with unsatisfactory results, if not laughable.

So the thing is becoming almost unbearable, as well as unnerving, and I'm beginning to wonder if it's worth continuing to dedicate some moments of the day to it, or if it's the case, rather, to study another way to be able to exploit, at least, the economic side of the game, and generate, in a practically passive way, economic returns.

In fact, it should be remembered that this game is a "play to earn" game, and consequently, however pleasant it may be to play it, if, economically speaking, it does not offer adequate returns, perhaps it is appropriate to reevaluate the own strategies, and use other methods.

I have to admit that I would hate to completely stop playing one of the games that, for a long time, has been one of my absolute favourites, but honestly, as I said a few lines further up, if all this ends up turning out to be just a mere waste of time, which among other things also makes me nervous, perhaps the time has come to make alternative decisions.

One of those that I am seriously considering, for example, is to stop playing and therefore put all the cards, which would become unused, into rent, using some services, of which you have heard about, which seem to be able to allow results interesting.

But this is just a thought running through my head at the moment, following another rather disappointing day and I don't know, honestly, if it will ever be made a reality, as, in the end, anyway, I don't know if i will never stop playing this game.

Now, however, I don't want to bore you any further, and, consequently, for the moment, there is nothing left for me to do but wish you a good afternoon and a good evening, and invite you, if you still feel like it, to continue read my posts and follow me.

P.S. If you haven't signed up for Splinterlands yet and want to start playing this wonderful game, you can sign up here: Splinterlands



0
0
0.000
2 comments
avatar

Congratulations @lozio71! You have completed the following achievement on the Hive blockchain And have been rewarded with New badge(s)

You distributed more than 5000 upvotes.
Your next target is to reach 6000 upvotes.
You have been a buzzy bee and published a post every day of the week.

You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

To support your work, I also upvoted your post!

Check out the last post from @hivebuzz:

HiveBuzz World Cup Contest - Round of 16 - Recap of Day 3
The Hive Gamification Proposal Renewal
Our Hive Power Delegations to the November PUM Winners
Support the HiveBuzz project. Vote for our proposal!
0
0
0.000