Risultati del Focus Quotidiano su Splinterlands - Flying Focus - (ITA/ENG) - Results of the Daily Focus on Splinterlands - Flying Focus

avatar

Buongiorno a tutti e ben ritrovati.

Anche in questa calda domenica assolata di luglio,ritrovandomi, come già ieri del resto, in perfetta solitudine, eccomi riempire questa mia giornata dedicando il mio tempo alla stesura di questo mio nuovo post, dedicato, come di consueto, ai risultati delle mie missioni quotidiane su Splinterlands.

Daily Focus.png

Mentre mia moglie si trova ancora in Moldavia, dai suoi genitori, e non rientrerà prima di venerdì sera, mia figlia, durante questo weekend, è andata a trascorrere un po' di tempo, assieme ad alcuni suoi amichetti, nella casa di campagna di uno di questi, a godersi un po' il fresco ed a dormire in tenda, con loro, nel giardino di casa.

In realtà dormire era una parola grossa, perché, quando l'ho sentita stamattina, mi ha detto che, in realtà, praticamente hanno chiacchierato, e giocato, quasi tutta la notte, ma d'altronde era una casa che già mi aspettavo, e l'importante è, semplicemente, che si stia divertendo, in tranquillità, con i suoi amici.

Il lato negativo della cosa è stato che, nonostante in realtà non me lo aspettassi, sono rimasto più spiazzato, di quello che credevo, da una spiacevole sensazione di solitudine, nella quale non pensavo di ritrovarmi a ricadere.

Devo ammettere, infatti, di non aver mai sofferto, in maniera particolare, la solitudine, ed anzi, anni addietro, ammetto di averla saputa anche apprezzare, in certe situazioni, ma dopo più di dieci anni di matrimonio, e altri quattro tra fidanzamento, e convivenza, con mia moglie, probabilmente non sono più abituato.

Tutto questo, però, direi che ha ben poco a che fare con l'argomento principale di questo mio post, trattandosi, in realtà, solamente di mie divagazioni personali, e, di conseguenza, direi che è giunto il momento di iniziare a parlare della reale protagonista dello stesso, ovvero dell'ultima missione da me completata su Splinterlands.

focus flying.png

Il focus di giornata era, in questo caso, di tipo Flying, ovvero un'altra delle nuove quattordici missioni inserite, a partire da ieri, all'interno di questo gioco, per renderloopiù variabile, e meno monotono di quanto stava diventando, in realtà, con le sole sei missioni, dedicate ai vari elementi, con cui si era iniziato con questa nuova modalità di gioco.

Devo ammettere che, anche se continuo a preferire il precedente stile di gioco, questa nuova possibilità di ritrovarsi ed affrontare un totale di ben venti tipi diversi di missioni giornaliere, assieme alla possibilità di poter raccogliere punti, per i bauli quotidiani, vincendo scontri contro i propri avversari, anche utilizzando carte non specificatamente indicate nel Focus di giornata, mi piacciono un sacco, rendendo il gioco meno monotono, e rendendo più facile accumulare punti un pò per tutti.

Nel caso della sfida che mi è stata assegnata oggi, ad esempio, per riuscire ad accumulare più punti, nei vari scontri contro i miei avversari, avrei dovuto utilizzare, all'interno dei miei schieramenti, delle carte che possedessero l'abilità flying, ovvero in grado di volare.

Anche se non mi è riuscito di utilizzarle in tutti gli scontri che ho affrontato, un buon mix di vittorie, e purtroppo anche sconfitte, racimolate durante il tempo che sono riuscito a dedicare al gioco, a fine giornata mi è riuscito di portare a casa un totale di sette scrigni che, comunque, per i miei canoni precedenti, non è da buttare via, visto che, da qualche giorno, finisco per giocare solo nei momenti che mi rimangono a disposizione una volta finito di dedicarmi a tutt'altro.

immagine.png

Il motivo di questa mia decisione credo che, se mi seguite già da un po' di tempo, già lo sappiate, ma è riassumibile, anche oggi, nei risultati, praticamente ridicoli, relativi alle ricompense da me trovate all'interno dei bauli di cui sopra.

All'interno degli stessi, infatti, ho trovato solamente otto Legendary Potion, 320 DEC, una Venari Heatsmith dell'elemento fuoco, una Pelacor Deceiver dell'elemento morte, e, per concludere, una carta che, con il suo nome, che in italiano ha un suono molto particolare, la dice già lunga su quello che penso di questa giornata, ovvero una Merdhampir dell'elemento acqua.

Battute a parte sull'assurdo nome, almeno per come suona in italiano, dato alla carta di cui sopra, effettivamente non potrebbe cadere più a fagiolo per descrivere un ennesima giornata di merda che, ancora una volta, mi ha visto perdere tempo a giocare alla missione quotidiana, per poi vedermi ricevere ricompense a dir poco ridicole, per cui, sinceramente, non credo valesse la pena di sbattersi così tanto.

Purtroppo, infatti, il problema principale che io trovo a questa nuova modalità di gioco, che me la rende, tuttora, difficile da digerire, è il fatto che, a fronte di una richiesta immane di tempo, offre ai giocatori ricompense che, per la maggior parte dei casi, sono a dir poco insoddisfacenti.

Non mi ricordo nemmeno più da quanto è, infatti, che non mi riesce di trovare, all'interno degli scrigni, una carta che possa definirsi interessante, come, ad esempio, una epica, per non parlare, poi, di un eventuale carta leggendaria, che, oramai, sembrano diventate un miraggio nel deserto.

In questo modo, personalmente credo che si stia disincentivando i nuovi giocatori, o quelli che, come il sottoscritto, viaggiano a metà classifica, dal continuare a giocare, a favore, unicamente, di giocatori cosiddetti "whale", ovvero in possesso di mazzi di carte incredibilmente forti, o perché sono partiti tra i primi, o perché hanno investito pesantemente, oppure, in alternativa, a coloro che utilizzano i Bot, che continuano ad imperversare, senza problemi, ed a fare incetta di ricompense.

Fino a quando, quindi, continuerà a sussistere una situazione del genere, almeno per quanto mi riguarda, la mia intenzione è di continuare a tirare un po' i remi in barca, ed a dedicare, a questo gioco, solo ed esclusivamente quei ritagli di tempo, che mi rimarranno, una volta che avrò terminato di dedicarmi a tutte quelle cose che reputerò più interessanti.

Queste, ovviamente, sono solo mie mere opinioni personali e nulla di più, con le quali non vi voglio annoiare ulteriormente, e, di conseguenza, per oggi non mi resta altro da fare, se non augurarvi una buona giornata, ed invitarvi, sempre che ne abbiate ancora voglia, a continuare a leggere i miei prossimi post ed a seguirmi.

P.S. Se non siete ancora iscritti a Splinterlands e volete iniziare anche voi a giocare a questo splendido gioco potete iscrivervi da quì : Splinterlands


Hello everyone and welcome back.

Even on this hot sunny Sunday in July, finding myself, like yesterday, in perfect solitude, here I am filling this day of mine by dedicating my time to writing this new post of mine, dedicated, as usual, to the results of my daily missions on Splinterlands.

Daily Focus.png

While my wife is still in Moldova, with her parents, and won't be back until Friday evening, my daughter, during this weekend, went to spend some time, together with some of her friends, in the country house of one. of these, to enjoy the cool and to sleep in a tent, with them, in the backyard.

Actually sleeping was a big word, because, when I heard it this morning, she told me that, in reality, they practically chatted, and played, almost all night, but on the other hand it was a home that I already expected, and the important thing is, simply, that he is having fun, in peace, with his friends.

The downside of it was that, although I didn't really expect it, I was more baffled than I thought, by an unpleasant feeling of loneliness, in which I didn't think I'd find myself falling back.

I must admit, in fact, that I have never suffered, in a particular way, loneliness, and indeed, years ago, I admit that I also knew how to appreciate it, in certain situations, but after more than ten years of marriage, and another four between engagement, and living with my wife, I'm probably not used to it anymore.

All this, however, I would say that it has very little to do with the main topic of my post, being, in reality, only my personal digressions, and, consequently, I would say that the time has come to start talking about real protagonist of the same, or the last mission I completed on Splinterlands.

focus flying.png

The focus of the day was, in this case, of the Flying type, or another of the fourteen new missions inserted, starting from yesterday, within this game, to make it more variable, and less monotonous than it was actually becoming , with only six missions, dedicated to the various elements, with which we started with this new game mode.

I must admit that, even if I continue to prefer the previous style of play, this new possibility to meet and face a total of twenty different types of daily missions, together with the possibility of being able to collect points, for the daily chests, by winning fights against the my opponents, even using cards not specifically indicated in the Focus of the day, I like them a lot, making the game less monotonous, and making it easier to accumulate points for everyone.

In the case of the challenge that was assigned to me today, for example, in order to be able to accumulate more points, in the various battles against my opponents, I would have had to use, within my sides, cards that possessed the flying ability, that is able to fly.

Even if I was unable to use them in all the fights I faced, a good mix of victories, and unfortunately also defeats, collected during the time I was able to dedicate to the game, at the end of the day I managed to bring home a total of seven chests that, however, for my previous fees, is not to be thrown away, since, for a few days, I end up playing only in the moments that remain available to me once I have finished dedicating myself to something else.

image.png

The reason for my decision I believe that, if you have been following me for some time, you already know it, but it can be summarized, even today, in the results, practically ridiculous, relating to the rewards I found inside the chests of which over.

Within them, in fact, I found only eight Legendary Potions, 320 DEC, a Venari Heatsmith of the fire element, a Pelacor Deceiver of the death element, and, finally, a card that, with its name, which in Italian has a very particular sound, it already says a lot about what I think of this day, that is a Merdhampir of the water element.

Jokes aside on the absurd name, at least for the way it sounds in Italian, given to the aforementioned card, actually it could no longer fall into a nutshell to describe yet another day of shit that, once again, saw me waste time playing daily mission, only to see me receive ridiculous rewards to say the least, for which, frankly, I don't think it was worth bothering so much.

Unfortunately, in fact, the main problem that I find with this new game mode, which still makes it difficult for me to digest, is the fact that, in the face of a huge request for time, it offers players rewards that, for the in most cases, they are unsatisfactory to say the least.

I don't even remember from how long it is, in fact, that I can't find, inside the chests, a card that can be defined as interesting, such as, for example, an epic, not to mention a possible legendary card , which now seem to have become a mirage in the desert.

In this way, I personally believe that new players, or those who, like myself, travel in the middle of the table, are being discouraged from continuing to play, solely in favor of so-called "whale" players, that is, in possession of decks of incredibly strong cards, or because they started among the first, or because they invested heavily, or, alternatively, to those who use the Bots, who continue to rage, without problems, and hoarding rewards.

As long as, therefore, such a situation continues to exist, at least as far as I'm concerned, my intention is to continue to pull the oars in the boat, and to dedicate, to this game, only and exclusively those scraps of time, which will remain to me, once I have finished devoting myself to all those things that I consider most interesting.

These, of course, are just my mere personal opinions and nothing more, with which I do not want to bore you further, and, consequently, for today there is nothing left to do, except wish you a good day, and invite you, provided that you still feel like it, to continue reading my next posts and to follow me.

P.S. If you are not yet registered with Splinterlands and you want to start playing this wonderful game too, you can register from here: Splinterlands



0
0
0.000
7 comments
avatar

Congratulations @lozio71! You have completed the following achievement on the Hive blockchain and have been rewarded with new badge(s):

You published more than 450 posts.
Your next target is to reach 500 posts.

You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

To support your work, I also upvoted your post!

0
0
0.000
avatar

@tipu curate
!1UP

You can earn passive income by delegation of tribe tokens to "The Cartel".

dlmmqb-TheCartel-banner
Click this banner to join "The Cartel" discord server to know more.

0
0
0.000
avatar

Thanks for your support!

!PGM
!LOL

0
0
0.000
avatar

Sent 0.1 PGM - 0.1 LVL- 1 STARBITS - 0.05 DEC - 15 SBT tokens to @lozio71, @fsc69

remaining commands 14

BUY AND STAKE THE PGM TO SEND A LOT OF TOKENS!

The tokens that the command sends are: 0.1 PGM-0.1 LVL-2.5 BUDS-0.01 MOTA-0.05 DEC-15 SBT-1 STARBITS-[0.00000001 BTC (SWAP.BTC) only if you have 2500 PGM in stake or more ]

5000 PGM IN STAKE = 2x rewards!

image.png
Discord image.png

Support the curation account @ pgm-curator with a delegation 10 HP - 50 HP - 100 HP - 500 HP - 1000 HP

Get potential votes from @ pgm-curator by paying in PGM, here is a guide

I'm a bot, if you want a hand ask @ zottone444


0
0
0.000