Risultati del Focus Quotidiano su Splinterlands - Water Focus - (ITA/ENG) - Results of the Daily Focus on Splinterlands - Water Focus

avatar

Buongiorno a tutti e ben ritrovati.

Approfittando, anche quest'oggi, in questa nuova calda, e afosa, giornata dei primi di agosto, del tempo a disposizione offertomi dalla mia seconda positività al Covid annuale, eccomi ritornare, anche oggi, a pubblicare il mio consueto post dedicato ai risultati delle mie missioni quotidiane su Splinterlands.

Daily Focus.png

Quest'oggi, però, in realtà potrebbe essere, salvo sorprese impreviste, l'ultimo che trascorrerò recluso in casa, visto che, a breve, ho l'appuntamento per effettuare quel tampone di controllo che, se negativo, come ovviamente mi auguro, potrebbe porre fine alla mia reclusione.

Va da sé che, ovviamente, mi sto augurando che non vi siano imprevisti di nessun tipo, perché, sinceramente, ne ho i coglioni abbastanza pieni di stare chiuso in casa, con giornata del genere, anche se, fondamentalmente, con l'utilizzo dell'aria condizionata, forse si sta addirittura meglio in casa, che fuori.

Detto questo, però, onestamente, anche se tutto questo mi ha consentito di dedicare un po' di tempo in più a questa piattaforma, ed a questa comunità, inizio a essere stanco di questa situazione, e non vedo l'ora di poter uscire un po', per sgranchirmi le gambe e fare una bella passeggiata.

Situazione diversa, invece, per quanto riguarda le donne di casa, che dovranno, comunque, attendere fino a domani per poter recarsi, a loro volta, ad effettuare i loro tamponi di controllo, e poter riacquistare, se entrambi saranno negativi, la loro libertà.

In realtà, però, momentaneamente, anche in caso di tampone negativo, almeno per ancora un'altra giornata, anche io sarò libero solo parzialmente, poiché il mio dottore, saputa la mia positività, mi ha fatto un certificato medico, di mutua, da inviare al mio datore di lavoro, che vale fino a domani, e quindi, comunque vadano le cose, sarò ancora parzialmente costretto a rimanere a casa.

Ma queste mie divagazioni personali, che tendo ad usare anche come sfogo personale, nulla c'entrano con l'argomento principale di questo mio post, e, di conseguenza, direi che è arrivato il momento di iniziare a parlare della reale protagonista dello stesso, ovvero dell'ultima missione da me completata su Splinterlands.

focus Water.png

Il focus di giornata era, in questo caso di tipo Water, sfida durante la quale, per cercare di accumulare quanti più punti possibili, nella speranza di aggiudicarsi una buona quantità di scrigni, si hanno 24 ore di tempo, a disposizione, per vincere scontri, contro i propri avversari, utilizzando Summoners, e carte, principalmente dell'elemento acqua, al limite in combinata con le cosiddette carte neutrali.

Questo tipo di Quest, anche se so che ormai questo termine è desueto per descriverle, è certamente una tra le mie preferite in assoluto, visto che questo elemento è certamente uno tra i più forti che possiedo all'interno del mio mazzo.

Summoners a parte, che erroneamente non ho adeguatamente maxato quando ne avrei avuto occasione, infatti, posseggo un bel po' di carte molto potenti, e soprattutto adeguatamente maxate, di questo elemento, che mi consentono di essere piuttosto competitivo contro qualsiasi avversario io mi trovi davanti, ed a qualsiasi livello abbia mai raggiunto finora.

Certamente tutto questo valeva in modo particolare con il vecchio stile di gioco, quando non mi risultava particolarmente difficile vincere cinque sfide, contro i miei avversari, previste per poter accedere alle ricompense giornaliere, ma anche a seguito delle nuove implementazioni, devo ammettere che riesco, solitamente, ad ottenere risultati abbastanza soddisfacenti.

Grazie, poi, a una delle ultime novità implementate nel gioco, che consente di ottenere, comunque, dei punti, anche quando si vincono dei combattimenti, contro i propri avversari, anche utilizzando carte diverse da quelle indicate dal Focus giornaliero, le cose risultano essere ancora più facilitate.

Nonostante tutto questo, ed al fatto che mi sia riuscito di dedicare un po' più di tempo a questo gioco, però, devo ammettere che, anche se dieci scrigni non sono, certamente, un risultato da buttare, avrei sperato di ottenere qualcosina di più, ma non vi sono riuscito.

immagine.png

Fortunatamente, però, almeno, all'interno dei suddetti, quest'oggi, nonostante la presenza, ormai abbastanza assidua, di una carta che, solitamente, grazie anche al suo nome, che in italiano suona veramente male, descrive già l'andazzo di una giornata, i risultati odierni non sono poi stati così male.

All'apertura degli scrigni di cui sopra, infatti, mi sono ritrovato davanti a 5 Legendary Potion, 21 Alchemy Potion, 40 Merits, dei quali sinceramente, anche se probabilmente sto sbagliando, non so proprio di cosa farmene, una Merdhampir dell'elemento acqua, che, come dicevo sopra, con il suo nome già mi lasciava immaginare una giornata poco piacevole, una Ever-Hungry Skull dell'elemento morte, una Vampiric Blossom, carta rara dell'elemento terrra, ma, soprattutto, a ben 4.330 DEC, che hanno aumentato notevolmente il valore delle ricompense ricevute e, soprattutto, mi offrono buone possibilità di noleggiare un po' di carte nei prossimi giorni.

Anche se, come credo ormai ben sappiate, se mi state seguendo da un po' di tempo a questa parte in questi miei post, personalmente sono sempre alla ricerca di ben altri tipi di Rewards, all'interno degli scrigni, visto che amo molto di più le carte di tutto il resto, devo ammettere che, rispetto ad alcuni giorni precedenti, non posso certo lamentarmi.

Purtroppo, però, al contrario, non posso fare a meno di essere dispiaciuto del fatto che, le carte epiche, ma soprattutto quelle leggendarie, sembrano, a differenza di quanto accadeva in precedenza, col vecchio stile di gioco, essere ormai praticamente impossibili da trovare, tanto all'interno degli scrigni raccolti giornalmente, che in quelli di fine stagione.

Non ricordo ormai nemmeno più, infatti, quando sia stata l'ultima volta nella quale io mi sia potuto trovare davanti ad una carta di tale tipo (mi sto riferendo, ovviamente, alla seconda categoria della quale ho parlato poco più su), e quasi certamente tale episodio risale, comunque, al periodo precedente a questa nuova modalità di gioco.

Tutto questo, alla lunga, sta diventando piuttosto snervante e, sinceramente, sta facendo sì che io mi stia allontanando parecchio da quello, che è sempre stato, al contrario, uno dei giochi che mi piacevano più in assoluto.

Purtroppo, però, cosa che non è la prima volta che afferm,o andare avanti così è diventato praticamente impossibile, visto che, all'aumentare, in maniera oserei dire esponenziale, della richiesta di tempo necessario da dedicare a questo gioco, non corrispondono più ricompense per cui valga la pena darsi così da fare.

Se gli sviluppatori del gioco, quindi, non si deciderano a mettere mano a questa cosa, rendendo il gioco nuovamente un po' più equilibrato, e dando, quindi, la possibilità, a tutti, di riuscire a trovare, almeno a saltuariamente, qualche ricompensa per cui valga la pena lottare, temo che saranno in molti quelli che, lentamente, finiranno con l'abbandonarlo.

Io stesso, nonostante sia stato da sempre, fin dai primi tempi, un fan sfegatato dello stesso ho deciso di dedicargli, solo ed esclusivamente quei ritagli di tempo che mi dovessero rimanere una volta finito di prendermi cura di tutte le altre cose alle quali ho deciso, ora, di dare maggiore importanza, inclusi alcuni altri giochi che sto iniziando, purtroppo, a preferire a Splinterlands.

Ma queste sono solo mie mere opinioni personali, con le quali non vi voglio annoiare ulteriormente, e, di conseguenza, per il momento, non mi resta altro da fare se non, augurarvi un buon pomeriggio, ad una buona serata, ed invitarvi, sempre che ne abbiate ancora voglia, a continuare a leggere i miei post ed a seguirmi.

P.S. Se non siete ancora iscritti a Splinterlands e volete iniziare anche voi a giocare a questo splendido gioco potete iscrivervi da quì : Splinterlands


Hello everyone and welcome back.

Taking advantage, even today, in this new hot, and sultry, day in early August, of the time available to me offered by my second positivity to the annual Covid, here I am again, today, to publish my usual post dedicated to the results of the my daily missions on Splinterlands.

Daily Focus.png

Today, however, in reality it could be, barring unforeseen surprises, the last one I will spend in the house, since, shortly, I have an appointment to carry out that control swab which, if negative, as obviously I hope, it could end my imprisonment.

It goes without saying that, of course, I am hoping that there are no unexpected events of any kind, because, frankly, I have the balls full enough to stay indoors, with a day like that, even if, basically, with the use of air conditioning, perhaps it is even better indoors than outside.

Having said that, however, honestly, even if all this has allowed me to dedicate a little more time to this platform, and to this community, I am starting to get tired of this situation, and I can't wait to be able to go out a little, to stretch my legs and take a nice walk.

Different situation, however, as regards the women of the house, who will have to wait until tomorrow in order to go, in turn, to carry out their control swabs, and be able to regain, if both are negative, their freedom. .

In reality, however, momentarily, even in the case of a negative swab, at least for another day, I too will be only partially free, since my doctor, knowing my positivity, gave me a medical certificate, of mutual benefit, from send to my employer, which is valid until tomorrow, and therefore, however things turn out, I will still be partially forced to stay at home.

But these personal digressions of mine, which I also tend to use as a personal outlet, have nothing to do with the main topic of this post, and, consequently, I would say that the time has come to start talking about the real protagonist of the same, or the last mission I completed on Splinterlands.

focus Water.png

The focus of the day was, in this case of the Water type, a challenge during which, to try to accumulate as many points as possible, in the hope of winning a good amount of chests, you have 24 hours of time available to win fights. , against their opponents, using Summoners, and cards, mainly of the water element, at the limit in combination with the so-called neutral cards.

This type of Quest, although I know that this term is now obsolete to describe them, is certainly one of my absolute favorites, since this element is certainly one of the strongest I have in my deck.

Summoners aside, that I mistakenly did not adequately max out when I had the opportunity, in fact, I have a lot of very powerful cards, and above all adequately maxed, of this element, which allow me to be quite competitive against any opponent I find myself ahead, and at whatever level it has ever reached so far.

Certainly all this was particularly true with the old style of play, when it was not particularly difficult for me to win five challenges, against my opponents, expected to be able to access the daily rewards, but also following the new implementations, I must admit that I succeed, usually, to obtain quite satisfactory results.

Thanks, then, to one of the latest innovations implemented in the game, which allows you to get points, even when you win fights, against your opponents, even using cards other than those indicated by the Daily Focus, things turn out to be even more facilitated.

Despite all this, and the fact that I was able to dedicate a little more time to this game, however, I must admit that, even if ten chests are certainly not a result to be thrown away, I would have hoped to get a little more. , but I have not succeeded.

image.png

Fortunately, however, at least, within the aforementioned, today, despite the presence, now quite assiduous, of a card that, usually, thanks to its name, which sounds really bad in Italian, already describes the trend of one day, today's results weren't that bad.

At the opening of the aforementioned chests, in fact, I found myself in front of 5 Legendary Potions, 21 Alchemy Potions, 40 Merits, of which honestly, even if I'm probably wrong, I really don't know what to do with it, a Merdhampir of the water element , which, as I said above, with its name already let me imagine an unpleasant day, an Ever-Hungry Skull of the death element, a Vampiric Blossom, a rare card of the earth element, but, above all, a good 4,330 DEC, which have greatly increased the value of the rewards received and, above all, offer me a good chance to rent some cards in the next few days.

Although, as I think you now well know, if you have been following me for some time now in these posts of mine, personally I am always looking for many other types of Rewards, inside the chests, since I love a lot of plus the cards of all the rest, I must admit that, compared to a few previous days, I certainly can't complain.

Unfortunately, however, on the contrary, I cannot help but be sorry that the epic cards, but especially the legendary ones, seem, unlike what happened previously, with the old style of play, to be practically impossible to find. , both inside the chests collected daily, and in those at the end of the season.

I don't even remember anymore, in fact, when was the last time in which I was able to find myself in front of a card of this type (I'm referring, obviously, to the second category of which I spoke a little more on), and almost certainly this episode dates back, however, to the period preceding this new game mode.

All of this, in the long run, is getting pretty nerve-wracking and, frankly, it's making me drift a lot away from what has always been, on the contrary, one of the games that I enjoyed the most.

Unfortunately, however, which is not the first time that he affirmed, or to go on like this has become practically impossible, given that, as the request for time necessary to devote to this game increases, in an exponential way, they no longer correspond. rewards for which it is worth doing so.

If the developers of the game, therefore, do not decide to put their hand to this thing, making the game again a little more balanced, and therefore giving everyone the possibility of being able to find, at least occasionally, some rewards. for which it is worth fighting for, I fear that there will be many who, slowly, will end up abandoning it.

I myself, despite having always been, from the earliest times, a huge fan of the same, I decided to dedicate to him, only and exclusively those scraps of time that I should remain once I finished taking care of all the other things I decided to. , now, to give more importance, including some other games that I am sadly starting to prefer to Splinterlands.

But these are just my mere personal opinions, with which I do not want to bore you further, and, consequently, for the moment, I have nothing left to do but, wish you a good afternoon, a good evening, and invite you, always that you still feel like it, to continue reading my posts and to follow me.

P.S. If you are not yet registered with Splinterlands and you want to start playing this wonderful game too, you can register from here: Splinterlands



0
0
0.000
6 comments
avatar

Congratulations @lozio71! You have completed the following achievement on the Hive blockchain and have been rewarded with new badge(s):

You made more than 3000 comments.
Your next target is to reach 3500 comments.

You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

To support your work, I also upvoted your post!

Check out the last post from @hivebuzz:

Hivebuzz supports the HiveFest⁷ Travel Reimbursement Fund.
0
0
0.000
avatar

Mancano poche ore alla chiusura della stagione .. e purtroppo dopo aver faticato moltissimo per entrare in GOLD I, adesso sono di nuovo sceso in GOLD II. Una stagione difficilissima... se chiudo in GOLD II, direi che sarà una stagione terrificante

0
0
0.000
avatar

Personalmente ho finito col chiudere in Diamond II, ma arrivarci, e rimanerci, è stato decisamente molto più difficile della precedente stagione, dove ero riuscito, addirittura, a sfiorare, anche se poi non ero riuscito a rimanerci, la lega Champions

Se non ha altro devo ammettere che, per una volta, questo finale di stagione mi ha riservato qualche sorpresa abbastanza interessante, cosa che non succedeva ormai da non so nemmeno più quanto tempo.

Resta il fatto, comunque, che le cose si stanno facendo sempre più complicate, e questo gioco richiede sempre più tempo per sperare di riuscire ad ottenere i punti necessari a mettere via qualche scrigno, ma poi, alla fine, quando li apri, ti trovi davanti a della gran spazzatura, e la cosa sta diventando scoglionante.

!LOLZ

0
0
0.000
avatar

Per me è stato un disastro! Ho chiuso in GOLD II… adesso sto ripartendo dal fondo…. Che fatica!

0
0
0.000
avatar

Io come ti dicevo, almeno per quello che riguarda le ricompense, devo dire che non posso lamentarmi perché, inaspettatamente, sono state abbastanza buone ,arrivando a comprendere addirittura una carta leggendaria, che non vedevo da ormai non so quanto tempo.

Purtroppo, però, ho faticato un casino per arrivare alla lega Diamond II, che generalmente era, più o meno, un obiettivo al quale arrivavo con una certa tranquillità.

Mi sembra ormai innegabile che la difficoltà del gioco sta aumentando sempre di più, e se a questo aggiungi che, di conseguenza, bisognerà dedicarvi sempre più tempo, la cosa sta iniziando un po' a scazzarmi, anche perché poi, al contrario, le ricompense che ricevi non sono migliorate, ma, anzi, fanno letteralmente cagare

Secondo me o mettono un po' mano al tutto, e rendono le cose un po' più equilibrate, o mi sa che saranno in tanti che si romperanno i coglioni e li saluteranno allegramente, dedicando il loro tempo ad altri giochi.

!LOLZ

0
0
0.000