Approfondiamo Buffer Finance: protocollo di opzioni binarie

Buon sabato a tutta la community di Olio di Balena!

Come avrete notato, negli ultimi giorni il mercato ha ripreso un po' di "confidence", con un aumento dei volumi di scambio, liquidazioni di short ed un calo della dominance delle stablecoins.
E allora torniamo ad approfondire quelli che secondo me sono progetti con un buon potenziale all'interno del settore crypto e stavolta è il turno di Buffer Finance!

buffer.jpg

La piattaforma non è nuova, ma è nuovo lo sbarco su Arbitrum, che ha portato molti benefici a quanto pare sia in termini di tvl che di valore del token proprietario.
Stiamo parlando di un protocollo piccolo ed esotico. Ovviamente tenete conto dei rischi e fate le vostre valutazioni e considerazioni. Il mio non è un consiglio finanziario.

  • Le opzioni binarie sono opzioni dove il pay-off (guadagno) è limitato ad un ammontare fisso (come parte di un asset) oppure nullo. Esse prendono il proprio nome dal fatto che l'esito dell'investimento ha due soli possibili risultati: previsione corretta o incorretta. In pratica la loro struttura permette di scommettere su due fronti: Up and down.

  • Sono usate spesso insieme ad altre strategie o anche semplicemente da ludopatici.

  • Aldilà di questo ci sono gli ingredienti del momento. La rete del momento, Arbitrum, una struttura che genera profitti significativi, una tokenomics che permette al token di riflettere la bontà della piattaforma e di aiutarla a crescere.
    Non possiamo dire che questi elementi basteranno per rendere Buffer il numero uno delle opzioni binarie ma possiamo dire che siccome il tvl della piattaforma e la marketcap del token sono piccolissimi a fronte di un potenziale downside che li vede andare a zero c’è un potenziale upside degno di nota.

La tokenomics è simile a quella di Gmx tanto è che ammette di esserne fork.
Ci sono due token:
BFR: il token di utilità e governance della piattaforma.
BLP: il token che rappresenta la liquidità fornita.

Le rewards di chi fornisce liquidità sono boostate con BFR. Chi blocca i BFR gode di rendimenti maggiori rispetto a chi non lo fa.

⚠️Attenzione: Chi fornisce liquidità fa il “banco” delle opzioni. Non guadagna per forza anche se c’è da dire che statisticamente tende a guadagnare.

Non mi resta che augurarvi buon weekend! Un abbraccio a tutta la community!



0
0
0.000
3 comments
avatar

Con le crypto la finanza è diventata creativa e non per modo di dire.

0
0
0.000