Gucci, Facebook e Blackrock: Blockchain sempre più di massa!

avatar

Buongiorno a tutta la community di Olio di Balena!

Parliamo oggi di grandi marchi e blockchain, perchè nel giro di 48 ore sono uscite importanti novità per quanto riguarda l'integrazione della tecnologia blockchain nei business model di 3 colossi come Gucci, Blackrock e Facebook.

E così Gucci diventa il primo marchio di moda ad accettare pagamenti in ApeCoin, BlackRock stringe una partnership con Coinbase e Meta ha annunciato che lancerà un nuovo servizio, in oltre 10 Paesi nel mondo, per integrare su Instagram gli NFT utilizzando la blockchain di Flow!

Passiamo ora alle importanti novità annunciate nelle ultime ore:

1. Gucci: primo marchio al mondo ad accettare Apecoin
Eh già, Gucci, il gigante della moda italiana, è diventato il primo grande marchio ad accettare pagamenti sotto forma di ApeCoin (APE), affiliata al Bored Ape Yacht Club.
https://twitter.com/gucci/status/1554465183212478468
Nonostante il mercato ribassista, quest'anno il marchio di moda si è buttato a capofitto nel settore crypto:

  • A febbraio, Gucci ha dato il via alla collezione NFT "SUPERGUCCI"
  • A marzo, Gucci ha lanciato la collezione NFT "Gucci Grail", destinata ai proprietari di progetti NFT di alto livello come il BAYC.
  • A maggio, l'azienda ha annunciato l'intenzione di accettare 12 criptovalute come metodo di pagamento in 111 negozi del Nord America. L'elenco comprendeva Bitcoin (BTC), Bitcoin Cash (BCH), Ether (ETH), Wrapped Bitcoin (WBTC), Litecoin (LTC), Shiba Inu (SHIB), Dogecoin (DOGE) e cinque stablecoin legate al dollaro statunitense.

gucci.jpg

2. Collaborazione Blackrock - Coinbase
Nella giornata di ieri è stata annunciata una collaborazione importantissima per Coinbase, ovvero l'integrazione attraverso Blackrock dell'offerta di cryptovalute agli investitori istituzionali di Blakcrock. Quindi BlackRock, il più grande gruppo d’investimento con oltre 8.000 miliardi di dollari in Asset under Management, ha realizzato una partnership con Coinbase per agevolare i suoi investitori istituzionali nella gestione e compravendita di cryptovalute.

3. Meta & Flow: gli NFT detenuti saranno visibili nei profili degli utenti!
Sarà possibile per gli utenti di Facebook e Instagram inserire all'interno del proprio account tutti gli NFT detenuti. Inutile che vi dica che il valore della coin Flow è cresciuto di oltre il 50% in corrispondenza dell'annuncio di Meta.
Ad annunciarlo sono proprio Meta e Flow nei profili originali Twitter:
https://twitter.com/flow_blockchain/status/1555206540239335425

Conclusioni:
Quello che ti tenevo a esprimere in questo articolo è che spesso quello che viene ad essere criticato al mondo delle cryptovalute è la mancanza di attinenza ed utilizzo con il mondo reale, soprattutto delle varie blockchain che per molti non hanno forme di utilizzo.
In verità i più non riescono a vedere dietro le quinte di questo ecosistema e non sanno che molte aziende “del mondo reale” studiano ed hanno contatti per fruire di questi servizi. A mio avviso è innegabile che le integrazioni tra mondo reale e blockchain sono sempre di più giorno dopo giorno, proprio perché la blockchain è uno strumento che permette di migliorare tanti servizi esistenti oggi sul mercato.



0
0
0.000
6 comments
avatar

Peccato molti governi le vedano solo come un modo per aggirare il fisco...
!LOLZ
!hivebits
!PGM

0
0
0.000
avatar

Sent 0.1 PGM - 0.1 LVL- 1 STARBITS - 0.05 DEC - 15 SBT tokens to @bencwarmer, @makeitreal95

remaining commands 4

BUY AND STAKE THE PGM TO SEND A LOT OF TOKENS!

The tokens that the command sends are: 0.1 PGM-0.1 LVL-2.5 BUDS-0.01 MOTA-0.05 DEC-15 SBT-1 STARBITS-[0.00000001 BTC (SWAP.BTC) only if you have 2500 PGM in stake or more ]

5000 PGM IN STAKE = 2x rewards!

image.png
Discord image.png

Support the curation account @ pgm-curator with a delegation 10 HP - 50 HP - 100 HP - 500 HP - 1000 HP

Get potential votes from @ pgm-curator by paying in PGM, here is a guide

I'm a bot, if you want a hand ask @ zottone444


0
0
0.000
avatar

Vero, ma se l'adozione di massa continuerà non potranno più dire che è solo uno strumento per evadere il fisco... Anche internet all'inizio dicevano che era inutile e che serviva solo per vedere i porno ahah
Grazie per i tip bro!

0
0
0.000
avatar

Basterebbe pensare che più soldi spendi e più soldi entrano nelle casse dello stato, ma siccome per lo stato italiano il cittadino non è un contribuente, ma un evasore, l'Italia sarà l'ultima a cedere all'adozione

0
0
0.000