Il Barcellona vende il 24,5% dei Barça Studios a Socios.com: Calcio e Crypto sempre più integrati!

avatar

Buona domenica a tutta la community di Olio di Balena,

In attesa dell'appuntamento di stasera, in cui sarò allo stadio Olimpico di Roma per assistere alla presentazione della rosa della Roma per la prossima stagione, iniziamo a parlare di calcio... e ovviamente anche di blockchain!
E non potremmo fare altrimenti dato che il Barcellona ha da poco annunciato la vendita del 24,5% delle quote di Barça Studios a Socios.com per 100 milioni di dollari.

Calcio & Web3
Il mondo del calcio è uno dei settori in cui le tecnologie Web3 si stanno affermando maggiormente. Uno dei principali motivi è sicuramente legato al forte seguito, e di conseguenza alla grande visibilità, che le aziende blockchain possono raggiungere tramite iniziative e collaborazioni a tema sportivo. Fan token, sponsorizzazioni, il fantacalcio NFT di Sorare, insomma, il mondo del calcio è sempre più integrato con il mondo della blockchain e il Web3!

socios.jpg

Socios acquista il 24,5% dei Barça Studios
Dopo essere entrato nel mondo dei fan token (con il lancio del fan token BAR sull'app di Socios, anche conosciuta come Chiliz), il Barcellona vuole fare il proprio ingresso anche nel Web3 per conquistare sempre più fan in giro per il mondo ed aumentare l'engagement con la propria community di tifosi.
Il club spagnolo ha infatti annunciato, Lunedì 1 Agosto 2022, la vendita del 24,5% delle quote di Barça Studios a Socios.com per 100 milioni di dollari.
Barça studios è il settore del club calcistico che si occupa di creare contenuti multimediali destinati ai supporter. Sarà quindi Socios d’ora in poi ad occuparsi dello sviluppo del brand per quanto riguarda le iniziative Web3, grazie al sostegno della blockchain Chiliz. La partnership tra i due brand però non è una vera e propria novità. La collaborazione infatti era già cominciata nel Febbraio del 2020 per il lancio del fan token $BAR su Socios.com. Da allora, sono stati venduti BAR per un valore superiore a 39 milioni di dollari. Su cosa verteranno i progetti Web3 dell’FC Barcellona e di Socios? Ci saranno ovviamente NFT e chissà, forse anche un metaverso. Socios e Chiliz si stanno affermando come una delle realtà più interessanti nel panorama “calcio e criptovalute”, anche attraverso brand ambassador illustri come Del Piero e Lionel Messi, ma non sono le sole realtà ad integrarsi sempre di più col mondo del calcio: se diamo un'occhiata solamente in Italia ci accordiamo che Binance è sponsor della Lazio, Digitalbits è sponsor della Roma, Crypto.com è official partner della Serie A.



0
0
0.000
6 comments
avatar

Servirà per riprendere Messi dal PSG? 😜
!LOLZ
!hivebits
!PGM

0
0
0.000
avatar

Sent 0.1 PGM - 0.1 LVL- 1 STARBITS - 0.05 DEC - 15 SBT tokens to @bencwarmer, @makeitreal95

remaining commands 4

BUY AND STAKE THE PGM TO SEND A LOT OF TOKENS!

The tokens that the command sends are: 0.1 PGM-0.1 LVL-2.5 BUDS-0.01 MOTA-0.05 DEC-15 SBT-1 STARBITS-[0.00000001 BTC (SWAP.BTC) only if you have 2500 PGM in stake or more ]

5000 PGM IN STAKE = 2x rewards!

image.png
Discord image.png

Support the curation account @ pgm-curator with a delegation 10 HP - 50 HP - 100 HP - 500 HP - 1000 HP

Get potential votes from @ pgm-curator by paying in PGM, here is a guide

I'm a bot, if you want a hand ask @ zottone444


0
0
0.000
avatar

Ahahah guarda al massimo si ricomprano l'NFT di Messi 😝

0
0
0.000