Il gigante giapponese dei media, GREE, costruirà giochi Web3 ed eseguirà nodi validatori su Avalanche

Buongiorno a tutta la community di Olio di Balena!

Oggi vorrei condividere con voi una partnership di quelle notevoli, tra il mondo del gaming e quello delle blockchain!
Si tratta di una nuova partnership su più fronti tra Ava Labs e GREE, la società giapponese di giochi e media, che si impegna ad accelerare la crescita dei giochi Web3 su Avalanche.

gree.png

Il contenuto della partnership:
BLRD, una filiale della società giapponese di giochi e media internet GREE, e Ava Labs, la società di software che fornisce supporto alla blockchain Avalanche e al suo ecosistema, hanno stretto una partnership strategica volta ad accelerare la crescita di BLRD nel settore dei giochi blockchain, in quanto prevede di lanciare il suo primo gioco Web3 nel 2023.
GREE gestisce ora più di una dozzina di validatori Avalanche come parte dei suoi piani più ampi per partecipare alla rete primaria Avalanche e alle subnet di gaming. Inoltre, ora detiene il token Avalanche, AVAX, segnando un traguardo per una società quotata in borsa in Giappone.

La storia pluridecennale della leadership di BLRD nel settore dei giochi comprende il rilascio del primo gioco sociale mobile, Fishing Star, nel 2007, oltre a successi quali:

  • 30 milioni di utenti mensili attivi nei suoi giochi.
  • Collaborazione con le migliori aziende di giochi, come Square Enix, Sega, Konami e Bandai Namco, per la pubblicazione di giochi per cellulari che hanno raggiunto milioni di download.
  • Proprietà intellettuale popolare nei giochi per cellulari e negli “anime”, come One Punch Man.

Ava Labs contribuirà a stimolare la crescita di BLRD nel settore dei giochi blockchain, fornendo supporto tecnico, marketing, commerciale e all’ecosistema.

GREE ha più di dieci anni di esperienza nella creazione di giochi Web2 ad alto coinvolgimento, tra cui il lavoro su una serie di giochi popolari, tra cui Naruto e diverse versioni mobili di Final Fantasy. BLRD intende fare un ampio ingresso nel settore dei giochi Web3, compreso lo sviluppo e la distribuzione di giochi su Avalanche, NFT, l’esecuzione di validatori e l’investimento in giochi di terze parti.

Inoltre, BLRD intende collaborare con Ava Labs e con la Fondazione Avalanche su altri progetti, compresi investimenti congiunti con Blizzard e il Fondo Avalanche.

Considerazioni finali:
Aggiungiamo quindi una nuova partnership tra il settore delle cryptovalute/blockchain e quello del gaming, insieme per sviluppare un nuovo modello di gaming per i giocatori del futuro. Sono partnership come questa a creare valore per gli ecosistemi on chain, perchè le blockchain acquisiranno sempre più valore solo se aumenteranno le integrazioni, le partnership e più in generale l'adozione di massa.
Partnership come questa sono certamente dei segnali incoraggianti per il futuro del settore, anche se, essendo attualmente in bear market, notizie come questa impattano poco sul prezzo di AVAX. Se fossimo stati in bull market ora, notizie come queste avrebbero avuto un forte impatto sul grafico di AVAX. Ma non c'è motivo di disperarsi: partnership come questa sono la base per costruire prodotti di successo, e nella prossima bullrun ne raccoglieremo i frutti.
Ricordo che le mie considerazioni personali non sono consigli finanziari!



0
0
0.000
0 comments