Il Vaticano entra nel Metaverso con la sua Galleria NFT

avatar

vaticano.jpg

Buongiorno a tutta la community di Olio di Balena!

Sì avete letto bene, anche il Vaticano farà in suo ingresso nel Metaverso entro la fine del 2022 e lo farà creando una galleria d'arte NFT in modalità virtuale al fine di rendere fruibili a tutto il mondo le opere d'arte facenti parte della collezione vaticana, composta da più di 70.000 opere in totale, con manoscritti, oggetti preziosi, reperti e circa 800 opere d’arte realizzate da artisti come Leonardo da Vinci, Michelangelo, Raffaello, Wassily Kandinsky e Vincent van Gogh, Salvador Dalí, Paul Gauguin e Pablo Picasso.

Il progetto sarà realizzato in collaborazione tra Humanity 2.0 (organizzazione no-profit facente capo al Vaticano) e Sensorium, che si occuperà dello sviluppo della Galleria NFT.
La particolarità e che questi NFT non saranno utilizzati per scopi commerciali, non saranno quindi messi in vendita. «La natura di questo progetto di Humanity 2.0 è esclusivamente sociale e non commerciale. Inoltre, gli NFT non devono necessariamente provenire da un’opera d’arte, ma possono anche includere biglietti e altri oggetti», ha spiegato un portavoce del Vaticano.

Torum: il social-network per appassionati di cryptovalute che ti ricompensa ogni giorno!
cover 4.png
Unisciti alla community italiana su Torum, il Social Network per appassionati di cryptovalute e blockchain che ricompensa ogni giorno gli utenti attivi pagando in XTM, lo utility token dell'ecosistema di Torum!
In questo articolo trovi un'introduzione a Torum: https://peakd.com/hive-146620/@makeitreal95/torum-il-social-network-a-tema-crypto-che-ti-ricompensa
✅ Iscriviti con il mio referral link e guadagnerai un airdrop di 7,5 XTM: https://www.torum.com/?referral_code=makeitreal



0
0
0.000
0 comments