Osmosis Update: un bug costa 5 milioni di dollari

avatar

osmosis.jpg

Buongiorno a tutta la community di Olio di Balena!

E' bear market... e come in ogni bear market, in questi periodi si verificano eventi catastrofici per molti protocolli, quali hackeraggi, depeg di stablecoin, FUD, oppure come nel caso di Osmosis, emergono bug piuttosto costosi.

Proprio ieri è stato scoperto infatti un bug nel principale DEX sviluppato su blockchain Cosmos, che è stato sfruttato da alcuni utenti e che è costato più di 5 milioni di dollari a Osmosis. Il team di Osmosis è intervenuto per limitare i danni e evitare il completo svuotamento delle liquidity pools (attualmente la dapp è stata sospesa e verrà riavviata solo una volta trovata la soluzione e risolto il problema).

Il bug poteva essere sfruttato dagli utenti di Osmosis con una strategia che sembra completamente folle ma che ha permesso agli utenti che hanno scoperto il bug di fare migliaia e migliaia di dollari.
Per sfruttare il bug di Osmosis, questi erano i passaggi per guadagnare:

  1. Immettere liquidità in una pool;
  2. Subito rimuoverla ed ottenere per magia il 50% di rewards in più;
  3. Torna al punto 1 e ripeti fin che vuoi.

La particolarità è che questo bug è stato scoperto grazie ad un post pubblicato su Reddit da un utente che ha lanciato l'allarme. Ecco a voi il link reddit: https://www.reveddit.com/y/Straight-Hat3855/



0
0
0.000
3 comments