RE: DCROPS: My Financial Report + Cards Lose Value: Problem or Opportunity? / Le carte perdono valore: Problema o Opportunità? (ENG/ITA)

You are viewing a single comment's thread:

Sono entrato nel gioco 4 giorni fa e ho notato, mentre recuperavo il materiale arretrato e le varie guide, che il loro profilo ufficiale non scrive da parecchio. Sicuramente il passo rispetto Splinterlands e Rising Star è differente ma anche il gioco è decisamente nuovo e sicuramente ha un team ridotto all'osso.

In realtà non è che su Discord siano molto più attivi, il support arriva da utenti esperti più che dal team che, per il momento, mi pare sia composto da una sola persona.

Io sono entrato all'inizio dell'inverno e ho fatto un piano per investire durante la prima stagione per poi smettere di farlo durante quelle successive. Il valore degli asset di tutti i giochi è calato quindi non lo considero un parametro affidabile così come quello degli utenti attivi, se paragonato a un gioco come Splinterlands, dominato dai bot.

Se il gioco dovesse continuare ad attirare utenza, con la seconda ondata di pacchetti i primi asset acquisteranno valore, visto che la beta non fornirà ne lands ne seeds a detta loro.

Vediamo come si evolverà la situazione, sto mettendo parte dell'airdrop giornaliero di Splinterlands quindi sono tranquillo. Il gioco prende ispirazione da dCity per alcuni concetti e da Splinterlands per altri. I nomi ai vertici sono sempre gli stessi e, facendo la proiezione del CROP power che sto accumulando, a fine stagione dovrei entrare ampiamente in Top50.



0
0
0.000
5 comments
avatar

Ciao @poliwalt10 io sono entrato all'inizio e sono d'accordo che è un momento in cui tutti i giochi stanno perdendo valore nei loro assets.
Sono comprensibili le difficoltà iniziali e Dcrops ha solo 7 mesi di vita ma è anche vero che ha venduto se non erro 50000 pacchi di carte a 2$ l'uno (dovrei verificare se il dato è corretto ma dovrebbe essere questo) quindi un capitale iniziale lo ha ottenuto per strutturarsi.
I giocatori di Dcrops sono tutti Hivers e non trovare il tempo per leggere e supportare 30 post al mese sul gioco ma soprattutto non trovare il tempo di pubblicizzare il proprio gioco su Hive per far aumentare il numero dei giocatori è un grosso limite.
Tra l'altro gli esempi vincenti ci sono e tralasciando Splinterlands che per ovvi motivi è di un altro pianeta c'è Rising Star che è un grande esempio da seguire e basta fare semplicemente questo.
Tra l'altro su Hive ci sono tanti modi per trovare collaboratori, puoi ad esempio dare la possibilità ad utenti di curare e commentare per te e questo è un modo per avere continui feedback dai giocatori e ci sono utenti che lo farebbero gratis soprattutto i giocatori che hanno investito molto nel gioco.
Tranne il primo airdrop a cui ho partecipato non è stato mai fatto un giveaway, un contest in 7 mesi.
Considera che per un periodo chi faceva giveaway giornalieri era un giocatore che poi ovviamente ha smesso.
Chi crea un progetto e pensa di poterlo portare avanti sempre da solo quando i giocatori sono 700 vuol dire che ha creato un progetto più grande di lui e non sa gestirlo e il progetto farà poca strada.
Ho investito poco ma se non vedrò nei prossimi mesi approcci diversi secondo me questo è un progetto destinato a fallire ma semplicemente perchè una persona sola non è umanamente in grado di gestirlo e come sarà rilasciata la nuova collezione, aspetterò che il valore degli assets risalga ma poi me ne uscirò.
Ovviamente spero che succeda tutto il contrario anche perchè da quello che mi hai scritto ci stai puntando ;) ma se l'approccio sarà quello dei primi 7 mesi vedo poco futuro in questo gioco ma soprattutto oggi che i prezzi sono bassi e sarebbe un buon momento per investire mi fermo.
!BEER
!LUV
!PGM

0
0
0.000
avatar

Si, da meno di una settimana sono entrato sia in dCrops che in Rising Star, sfruttando le entrate di Splinterlands, in cui non voglio investire ulteriormente.

Il secondo mi sta piacevolmente sorprendendo.

In entrambi i giochi ho fatto un piano di investimento diluito in 15 giorni, dopo i quali smetterò di investire.

Si, dCrops ha venduto i primi pacchetti alla cifra che hai indicato, bisogna vedere come ha deciso di usare quei fondi, so per certo che il 30% era destinato alla pool, come indicato nel post di presentazione.

0
0
0.000
avatar

@poliwalt10 mi ha risposto su discord la creatrice e questo è un punto a suo favore.
Rising Star ha un gioco che di base dovrebbe avere meno appeal di un gioco come Dcrops ma vedi grazie alla costante presenza su Hive e al supporto continuo e incentivo che dà ai suoi giocatori dopo quasi due anni come stà in buona salute e quanti utenti postano contenuti giornalmente su Rising Star = promozione continua.
Considera che io avendo raggiunto il milione di Starbits guadagno circa 14000 STARBITS al giorno e 10000 solo dalla missione millionaire giornaliera (10000 STARBITS sono 1,5 HIVE al giorno).
Rising Star è la dimostrazione di quello che ho scritto alla creatrice di Dcrops che invece non la pensa come me ma ovviamente avendo investito in Dcrops spero che sia io quello a sbagliare ;)
!BEER

0
0
0.000
avatar

Si, tanta roba quel che sta facendo Rising Star, io credo anche che ci siano due fattori a spingere il suo successo: è un free to play e i tanti nuovi ingressi in Splinterlands stanno iniziando a conoscere meglio l'ecosistema HIVE e gli altri giochi che ruotano attorno a esso.

Per questo ho deciso di entrare pesantemente in altri progetti, per piazzarmi bene, avere la mia entrata costante e poter iniziare a investire in progetti esterni, la cui lista è bella lunga.

0
0
0.000