13-12-2022 - Let's have a look at Stellar [EN]-[IT]

image.png

Chart screenshot from: https://coinmarketcap.com/currencies/stellar/
Logo source: https://www.stellar.org/


~~~ La versione in italiano inizia subito dopo la versione in inglese ~~~


ENGLISH
Cryptocurrency data.
STELLAR Features:
Token name: XLM
Application area: payments on the global network
Ranking Position: 28
Consensus algorithm: SCP (Stellar Consensum Protocol)
Market Capitalization: $2.145 billion
Circulating Supply: 26 billion tokens (52%)
Max Supply: 50 billion tokens
Total Supply*: 50 billion tokens
*The amount of coins that have already been created, minus the coins that have been burned.

Considerations
STELLAR is a blockchain built and dedicated for micropayments. In fact, this blockchain is performant in making micropayments, that is, it is fast and to send even as little as $10 the transaction fees are low. Stellar has a consensus algorithm that also allows it to be fast in financial transactions. STELLAR's token is called LUMENS and bears the initials XLM.
Stellar is often associated with RIPPLE; in fact, it is seen as the antagonistic blockchain just like XRP.
The founder of STELLAR is Jed McCaleb. He was the chief technology officer of RIPPLE, but left that role in 2013 when he created STELLAR

News
Stellar collaborates with Moneygram, and through this partnership the Stellar wallet or app can enable users to convert physical money to digital dollars and vice versa. MoneyGram is a U.S.-based money transfer company based in Texas. This financial services company is reported to be one of the most prominent in the world.
source:
https://www.stellar.org/moneygram

Chart analysis
From the graph set to one year, we can see that the XLM token has had a bad year. During these last 12 months the token has dropped from $0.30 to $0.08. On $0.1 there was static support that was breached in mid-November after it had held up a few times. The token is currently going through a major phase of weakness.

Conclusions
Stellar is a blockchain that allows for fast microtransactions with low transaction fees. Currently, however, this feature of it does not allow it to attract investors.

Question
Have you ever heard of Stellar? What do you think about it?

Previous Posts
No previous posts

Disclaimer
I am not a financial advisor, so what is written in this post is a personal opinion, not financial advice. If you want to invest, you have to do it consciously and on your own responsibility.

Referral
My HIVE referral link:
https://hiveonboard.com?ref=stefano.massari

ITALIAN
Dati della criptovaluta
Caratteristiche di STELLAR:
Nome del Token: XLM
Settore di applicazione: pagamenti su rete mondiale
Posizione in classifica: 28
Algoritmo di consenso: SCP (Stellar Consensum Protocol)
Capitalizzazione di mercato: 2,145 miliardi di dollari
Circulating Supply: 26 miliardi di token (52%)
Max Supply: 50 miliardi di token
Total Supply*: 50 miliardi di token
*La quantità di monete che sono state già create, meno le monete che sono state bruciate.

Considerazioni
STELLAR è una blockchain costruita e dedicata per i micropagamenti. Infatti questa blockchain è performante nel fare micropagamenti, cioè è veloce e per spedire anche solo 10$ le tasse di transazione sono basse. Stellar ha un algoritmo di consenso che le permette anche di essere veloce nelle transazioni finanziarie. Il token di STELLAR è chiamato LUMENS e porta la sigla XLM.
Stellar è spesso associata a RIPPLE, è vista infatti come la blockchain antagonista proprio di XRP.
Il fondatore di STELLAR è Jed McCaleb. Egli fu il chief technology officer di RIPPLE, ma lasciò questo ruolo nel 2013 quando creò STELLAR

Notizie
Stellar collabora con Moneygram e tramite questa collaborazione il portafoglio o l’applicazione Stellar può consentire agli utenti di convertire il denaro fisico in dollari digitali e viceversa. MoneyGram è una società di trasferimento di denaro basata negli Stati Uniti con sede in Texas. Questa società di servizi finanziari risulta essere una tra le più importanti al mondo.
sorgente:
https://www.stellar.org/moneygram

Analisi del grafico
Dal grafico impostato su un anno si vede che il token XLM ha avuto un brutto anno. Durante questi ultimi 12 mesi il token è sceso da 0,30$ a 0,08$. Sui 0,1$ c’era un supporto statico che è stato oltrepassato a metà novembre dopo che aveva resistito un po’ di volte. Il token in questo momento attraversa una grande fase di debolezza.

Conclusioni
Stellar è una blockchain che permette di fare microtransazioni in maniera veloce con basse tasse di transazione. Attualmente però questa sua caratteristica, non le permette di attirare investitori.

Domanda
Avete mai sentito parlare di Stellar? Cosa ne pensate?

Post precedenti
Nessun post precedente

Disclaimer
Non sono un consulente finanziario, quindi ciò che è scritto in questo post è un'opinione personale, non un consiglio finanziario. Se volete investire dovete farlo consapevolmente e sotto la vostra responsabilità.

Referral
Il mio referral link di HIVE:
https://hiveonboard.com?ref=stefano.massari


THE END



0
0
0.000
9 comments
avatar

Se ho sentito parlare di questa criptovaluta, mi piace anche il suo design, è proprio quello che volevano trasmettere gli sviluppatori, la sua velocità, ma non ho questa criptovaluta, beh sai quali ho

0
0
0.000
avatar

Io credo che Stellar sia un buon progetto per chi vuole inviare un po’ di soldi alla famiglia mentre si trova all’estero. Peró non sta avendo molta popolarità. Vedremo se in futuro Stellar diventerà più popolare

0
0
0.000
avatar

Ci investii tempo fa , un errore fatale , l'unica crypto che in bull market calava , lasciamo stare proprio....

0
0
0.000
avatar

Grazie per il tuo intervento. Notavo infatti che STELLAR oggi è in 26esima posizione del ranking di Coinmarketcap, mentre ricordo di averla vista in posizioni più alte. Quindi probabilmente è successo quello che hai detto, una coin che durante il bull matket ha perso mercato. Ho fatto questo post perchè mi ha colpito il fatto che collabora con Moneygram, azienda di servizi finanziari piuttosto nota nel mondo. Voglio iniziare a monitorarla

0
0
0.000
avatar

Si vabbé , ci sta come progetto ma questa è la sua dimensione...

0
0
0.000
avatar

Io dovrei avere qualche Stellar su Coinbase...ma è un pò che non ci vado e dovrei andarci visto che i CEX non sono più affidabili... mi hai ricordato di fare qualche operazione di spostamento ;)
!PGM
!LUV

0
0
0.000
avatar

Di CEX ne sono nati troppi durante il bull market, credo che la pulizia non sia ancora finita. A riguardo di Stellar direi che era un progetto ben impostato, velocissimo e fee basse, ma non ha avuto molto successo e devo dire che non mi so spiegare il suo insuccesso. Tra l’altro l’ideatore è proprio Jed McCaleb, ideatore di eDonkey e del peer-to-peer. Direi persona importantissima per questo settore dove il peer-to-peer è una colonna portante della tecnologia blockchain.

0
0
0.000
avatar

A mio avviso stellar é ottimo progetto che facendo leva sui micropagamenti si assicura un vantaggio sul mercato. Grazie di queste informazioni

0
0
0.000
avatar

Io non mi spiego perchè non sia diventato più popolare. È veloce e tasse bassissime. A livello di efficienza batte parecchi progetti, peró anche Coinbase sembra che non voglia più gestire Stellar per i bassi scambi.

0
0
0.000