Animated Corpse - La mia interpretazione

Tutte le immagini sono di proprietà di @splinterlands


Con questo post partecipo alla SHARE YOUR BATTLE Weekly Challenge


La carta: Animated Corpse

Edizione: Alpha/Beta
Rarità: Comune
Elemento: Morte
Attacco: Corpo a Corpo
Abilità: Void (liv.4)

Animated Corpse è un tank leggero dall’esiguo costo in mana che ha sei punti vita e danno basso. Lo definisco un tank leggero perché credo rientri in quelle carte difensive utili solo per combattimenti con poco mana o come cuscinetto in seconda posizione. Insomma, carne da cannone. L’abilità Void arriva ad aiutarlo al livello 4, ma non sono in grado di dare maggiori valutazioni dato che possiedo la carta solo a livello 1.



Valutazione

Il prezzo di vendita attuale della carta base (Beta - Liv.1) si assesta intorno ai 2.05$. Questo valore è il risultato di una lenta diminuzione che è avvenuta nelle ultime 4 settimane come dimostra il grafico di PeakMonster. Non abbiamo una visione sul periodo precedente, quindi non sono in grado di dire se si tratta di un trend più lungo.


Ciò è in controtendenza con l'apprezzamento di tutto il mercato delle carte di Splinterlands dato dall'aumento della popolazione di giocatori. Non è da escludere, che, a meno di un coinvolgimento in particolari meccaniche di gioco future, il valore della carta possa tornare a salire con l'uscita della nuova espansione.
Inoltre, nel tempo, le carte delle prime edizioni, data la loro scarsità, potranno forse apprezzarsi ulteriormente, man mano che passa il tempo.
Devo inoltre tenere conto del fatto che sto analizzando la carta al liv.1. a livelli superiori l’utilizzo e la valutazione della carta potrebbero cambiare anche radicalmente.

La Battaglia

Stewie.wieno Vs. CULY682

La battaglia in esame è stata combattuta contro CAIHS56376642. Il limite di 23 mana lasciava spazio per poter giocare un secondo tank leggero. Il mio avversario aveva sempre usato Morte nelle cinque partite precedenti, quindi con ogni probabilità avrebbe continuato e di solito, chi sceglie Morte, sceglie Zintar Mortalis come summoner. Ho quindi puntato anche io sullo stesso summoner, con due tank in prima fila per assorbire i danni e dei ranged nelle retrovie a logorarlo. Sono così scesi in campo Haunted Spirit, seguito dal nostro Animated Corpse, Death Elemental, Goblin Chariot, e infine Twisted Jester.

Il mio avversario come previsto, ha scelto Morte e Zintar Mortalis come summoner. Haunted Spirit come tank, seguito da Elven Mystic, Skeleton Assassin, Undead Badger, Undead Priest e Twisted Jester in chiusura. Numericamente superiori alla mia lineup e molto più aggressivi. Rimaneva solo da scoprire se i miei due tank avrebbero retto a sufficienza.

Purtroppo no.

L'aggressività avversaria e il poco danno inflitto dalle mie retrovie hanno portato a una disfatta. Prendevo troppi danni e sebbene i tank incassassero, ne restituivo troppi pochi.



Il mio giudizio su Animated Corpse

Non posso dirmi un amante dell’Animated Corpse. Una carta troppo lenta e che infligge troppo poco danno per considerarla un buon tank. Questo almeno al Liv.1. Non escludo che a livelli più alti la carta possa riservare sorprese o entrate a dare una mano in tattiche più complesse.
A livello grafico invece mi piace molto. Uno zombie classico reso in maniera simpatica, sia per l'espressione del volto che per il dettaglio della mano mozzata. L’inserimento di questa carta nell’elemento Morte lo trovo ovviamente perfetto. Spero in futuro emettano altre carte a tema non morto.


Vi ringrazio per aver letto fin qui. Per qualsiasi osservazione sul contenuto del post o sulla carta, vi prego di usare i commenti. Consigli su come migliorare, ottimizzare o rendere più gradevole i post sono i benvenuti.

Alla prossima!



0
0
0.000
1 comments