Elven Cutthroat - La mia interpretazione


Tutte le immagini sono di proprietà di @splinterlands


Con questo post partecipo alla SHARE YOUR BATTLE Weekly Challenge

Non possiedo la carta di questa Weekly Challenge: Defender of Truth. Al suo posto ho deciso di usare Elven Cutthroat, oggetto di una passata challenge a cui non ho partecipato.


La carta: Elven Cutthroat

Edizione: Beta
Rarità: Comune
Elemento: Neutrale
Attacco: Corpo a Corpo
Abilità: Sneak

L’Elven Cutthroat è una carta da attacco dall'esiguo costo in mana che ha una vita e danno bassi. Il suo punto di forza sono la rapidità e l’abilità Sneak che permette di attaccare il nemico con minor salute ovunque questi sia posizionato. Il vantaggio dello Sneak è quindi che non dobbiamo preoccuparci dove posizionare questa carta per scopi offensivi, dovremo al massimo preoccuparci di tenerla al sicuro dati i pochi punti vita.



Valutazione

Il prezzo di vendita attuale della carta base (Beta - Liv.1) si assesta intorno ai 3.46$. Questo valore è il risultato di un lento aumento che è avvenuto nelle ultime 4 settimane come dimostra il grafico di PeakMonster.


Tale salita ritengo sia semplicemente un apprezzamento di tutto il mercato delle carte di Splinterlands, dato dall'aumento della popolazione di giocatori. Non è da escludere, che, a meno di un coinvolgimento in particolari meccaniche di gioco future, il valore della carta possa scendere con l'uscita della nuova espansione.
Non è tuttavia da escludere che al contrario, nel tempo le carte delle prime edizioni, data la loro scarsità, possano man mano che passa il tempo, apprezzarsi ulteriormente.
Devo inoltre tenere conto del fatto che sto analizzando la carta al liv.1. a livelli superiori l’utilizzo e la valutazione della carta potrebbero cambiare anche radicalmente.

La Battaglia

Stewie.wieno Vs. CAIHS56376642

La battaglia in esame è stata combattuta contro CAIHS56376642. Il limite di 99 mana lasciava ampia scelta nella lineup. Unica nota: il mio avversario aveva sempre usato l’Acqua nelle cinque partite precedenti, quindi con ogni probabilità avrebbe continuato e di solito, chi sceglie acqua, sceglie Alric Stormbringer come summoner. Ho quindi puntato a scegliere il suo opposto, Bortus, nella speranza di annullare il potere di Alric e poi sopraffarlo con un mix di danni fisici, corpo a corpo e distanziati. In prima linea ho posizionato Serpent of Eld, seguito dal nostro Elven Cutthroat, Mantoid, Goblin Chariot, Sniping Narwhal e infine Water Elemental.

Il mio avversario come previsto, ha scelto Acqua e Alric Stormbringer come summoner. Frozen Soldier come tank, seguito da Serpent of Eld, Ice Pixie, Medusa, Elven mystic e Water Elemental in chiusura. Uno scenario diverso da quanto mi aspettassi. Ha scelto si l’Acqua, ma non ha puntato tutto su Alric, diversificando gli attacchi. Una scelta sicuramente dettata dal limite di mana che ha permesso di evitare scelte di sacrificio.

Il risultato è stato una disfatta.

La scelta del doppio tank dell’avversario ha dato tempo ai propri attaccanti di sfoltire le mie fila senza grosse difficolta, rendendo i miei attacchi sempre meno efficaci, portandoci alla rovina.



Il mio giudizio su Elven Cutthroat

Non posso dirmi un amante dell’Elven Cuthroat attacco e vita sono troppo bassi per renderlo una scelta utile in quasi qualsiasi situazione. Questo almeno al Liv.1. Non escludo che a livelli più alti la carta possa riservare sorprese o entrate a dare una mano in tattiche più complesse.
A livello grafico non mi fa impazzire. Di solito gli elfi hanno una rappresentazione più dignitosa e nobile, per quanto stiamo comunque parlando di un tagliagole.


Vi ringrazio per aver letto fin qui. Per qualsiasi osservazione sul contenuto del post o sulla carta, vi prego di usare i commenti. Consigli su come migliorare, ottimizzare o rendere più gradevole i post sono i benvenuti.

Alla prossima!



0
0
0.000
10 comments
avatar

Congratulations @stewie.wieno! You have completed the following achievement on the Hive blockchain and have been rewarded with new badge(s):

You received more than 1250 upvotes.
Your next target is to reach 1500 upvotes.

You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Check out the last post from @hivebuzz:

Hive Power Up Month - Feedback from Day 21
0
0
0.000
avatar

Ciao, ti correggo circa la spiegazione dell'abilità che hai dato.

Sneak permette di bersagliare il nemico avversario schierato in ultima posizione. L'abilità di cui hai parlato è Opportunity.

Il costo della carta ha iniziato a crescere molto prima di quattro settimane fa, peakmonsters.com mostra solo i dati degli ultimi 30 giorni.

Nella partita che hai postato hai schierato troppi mostri con attacco a distanza, che non possono attaccare quando scalano in prima posizione. Dovresti cercare di schierare team più solidi e che possano tenere maggiormente botta.

0
0
0.000
avatar

Ciao @polowalt10 e grazie per le precisazioni.
Purtroppo non conosco altri siti che permettano di vedere anche attraverso grafici gli andamenti dei prezzi delle carte. Tu ne conosci magari qualcuno?

Con più solidi intendi con anche più di un tank? In quel modo non rischio di perdere l’attacco di un mostro in seconda posizione che se non ha l’abilità adatta non può attaccare da lì?

0
0
0.000
avatar

Dovresti usare almeno un mostro con Reach (mostro da mischia che può attaccare dalla seconda posizione) oppure più mostri magici prima di quelli a distanza, possibilmente con qualche scudo. Con scudo non intendo armatura, ma un'abilità che riduca i danni subiti.

0
0
0.000
avatar

Grazie, allora proverò a modificare la strategia della lineup!
Poi Ti faccio sapere, sia mai che inizi a vincere qualche battaglia in più 😅

0
0
0.000