
Ciao Steemians!
Risalente al 1691, si trova all'estremità del borgo del paese di Verrès in Valle d'Aosta. Impossibile trovare altre informazioni, ho provato a fare una ricerca abbastanza accurata su internet ma non ho trovato alcun dato aggiuntivo a riguardo.

Un peccato, in quanto il 16 Agosto di ogni anno ricade la festività che viene accompagnata da tanto di riunione gastronomica.

Questa chiesetta mi ha colpito soprattutto perché al suo esterno vi si trova un altoparlante che propone in questo periodo canzoni natalizie non stop, un'iniziativa che ho trovato molto simpatica per rallegrare ulteriormente un periodo giovale già di per sé.

Ho trovato molto particolare anche il suo interno, che potrei definire intimo, pochi banchi per sedersi e non molto spazio per muoversi.


Per quanto riguarda le mura invece due su quattro danno sulla strada mentre le rimanenti due danno su una proprietà privata.


Passeggiando per il paese con i ragazzi della comunità nella quale lavoro l'abbiamo visitata abbastanza velocemente, anche perché é di dimensioni molto piccole, sarà stata lunga poco più di venti di metri e larga circa dieci.

Alcuni dei ragazzi si sono fermati a pregare ed accendere i ceri, abbiamo guardato tutti assieme il presepe natalizio al di sotto dell'altare e scattato qualche foto che, come spesso capita, uno dei ragazzi mi chiede di scattare per spedirle su WhatsApp ai propri parenti.

Come mio solito non mi tiro mai indietro se mi é possibile fare un favore a qualcuno. Anche un piccolo gesto può risultare importante in certe situazioni, in particolare durante il periodo delle feste, durante le quali, alcune persone, costrette a passarlo fuori casa, soffrono maggiormente la nostalgia e bisognerebbe cercare di aiutarle e rallegrale il più possibile.


Grazie per aver letto e guardato, un abbraccio ed a presto!
